I primi passi del nuovo Partito Democratico a Barga

-

Comincia a prender forma il progetto politico del neo-segretario del Partito Democratico di Barga Nicola Boggi che ha reso pubblica la composizione dell’esecutivo della rinnovata unione comunale.
“Un gruppo di lavoro particolarmente ricco e di alta qualità – ha commentato Boggi – che mette insieme figure amministrative e politiche di grande esperienza a fianco di tanti nuovi volti che si affacciano, in alcune occasioni, per la prima volta sul palcoscenico locale”.
Ai membri di diritto, così detti per funzione, quali il Sindaco di Barga Marco Bonini, il Capogruppo di maggioranza Caterina Campani, il Senatore Andrea Marcucci ed i cinque segretari di circolo Lara Baldacci (Barga), Alessandro Puppa (Fornaci di Barga), Lorenzo Tonini (Filecchio), Gina Gentosi (Castelvecchio Pascoli) e Francesco Suffredini (Mologno), si aggiungono Raffaele Dinelli che rivestirà il ruolo di Segretario dell’organizzazione giovanile, Gioia Casci come portavoce delle donne ed Ilaria Giovannetti nella veste di tesoriere.
A completare il gruppo i due predecessori di Boggi alla guida del PD barghigiano, il consigliere provinciale Oriano Rinaldi e Vincenzo Cardone insieme ad: Alessandro Adami, Erica Baroncelli, Mauro Campani, Luigi Bondielli, Sara Moscardini, Alessia Biagiotti, Francesco Cosimini, Laura Risaliti, Martina Mele, Silvia Mascii e Valter Marganti.
A comporre invece il collegio di garanzia saranno Maresa Andreotti, Sabrina Cosimini e Letizia Pratesi.

“Il Partito Democratico di Barga – conclude Boggi – è una grande realtà che negli anni ha saputo accogliere e valorizzare le migliori energie ed intelligenze del nostro comune. Grande è quindi la responsabilità che mi assumo ereditando l’incarico precedentemente ricoperto da Rinaldi e Cardone. Questo impegno sono certo però che mi sarà più lieve proprio grazie alla loro vicinanza insieme a quella delle persone che hanno sposato questo mio progetto: donne e uomini di grande spessore, profondamente radicati nella vita sociale della comunità che certamente daranno freschezza e nuova linfa a tutto il nostro movimento”.

Fitto il calendario di appuntamenti che attende Boggi ed i suoi collaboratori a partire da domani sera quando alle ore 18,00 presso la Sala Colombo di Barga verranno convocati contemporaneamente i cinque circoli comunali per avviare la discussione intorno ai documenti congressuali presentati dai quattro candidati alla segreteria nazionale e per scegliere i delegati per Barga a prender parte alla Convenzione Provinciale. Venerdì 22 novembre sarà infine chiamata a ritrovarsi l’assemblea dell’unione comunale alle ore 18,30 presso la sede del partito di vicolo del Sole a Barga; sarà in quell’occasione che partirà la vera e propria macchina organizzativa tale da consentire l’allestimento dei vari seggi necessari per la celebrazione delle primarie del prossimo 8 Dicembre.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.