Crisi AS Barga. Via l’allenatore Contadini e il DS Falsini

-

Dopo l’ultima sconfitta di domenica scorsa ed anche l’ultimo posto in classifica, l’atmosfera si è fatta pesante in casa dell’AS Barga.
E’ notizia fresca di oggi, martedì 5 novembre, di un piccolo terremoto in casa biancoazzurra:l’esonero dell’allenatore Riccardo Contadini, al BNarga dal maggio 2013, e le dimissioni del direttore sportivo Massimiliano Falsini.
(continua…)

Quelle dell’allenatore sarebbero state richieste, a quanto si sente dire, dalla società per dare una scossa che serva a rimettere in carreggiata la squadra. Dimissioni legate indubbiamente ad un andamento non proprio esaltante della formazione barghigiana dove purtroppo la retrocessione, dopo sei anni di Promozione, non è stata evidentemente ancora metabolizzata. Dopo il primo sorriso stagionale ( 3 a 2 contro lo Sporting Bozzano Massarosa a metà ottobre), è arrivata la sconfitta casalinga contro la corazzata Porcari (0 a 2), dopo il buon pareggio esterno (1-1) a Marlia contro l’altra nobile decaduta Folgor; e domenica scorsa si è tornati al segno meno con lo stop patito a Succisa per 3-1 contro i lunigianesi del Vallicisa. Per il Barga, pur sempre in presenza di buone prestazioni, un solo punto, il quinto della stagione. Troppo poco.

Da qui la decisione maturata a caldo, già lunedì sera a quanto si sa. Per le dimissioni di Falsini il discorso è invece leggermente diverso. Pare infatti che al di là dell’andamento della squadra barghigiana e della nomina di un nuovo allenatore la dimissioni siano legate a motivi di lavoro che non permetterebbero più a Falsini di svolgere con continuità il proprio ruolo all’interno dell’AS barga.

Resta ora da capire chi prenderà il posto di Contadini e Falsini.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.