La messa novella di Don Alessio

-

C‘era tanta gente, c’era tutta Mologno, ma non solo, alla festa dedicata dalla Unità pastorale di Barga a don Alessio Lenzarini, il giovane ingegnere di Mologno che solo una settimana fa è stato ordinato sacerdote nella cattedrale di Pisa.
Come vuole la tradizione la sua prima messa novella è stata celebrata nel suo paese di origine e così la chiesa di San Pietro a San Pietro in Campo ha accolto ieri, domenica 27 ottobre, don Alessio per la sua prima messa, celebrata davanti ad una chiesa gremita ed insieme ai sacerdoti del vicariato.
La giornata si era

aperta presso la casa di don Alessio a Mologno, dove in tanti si sono recati per poi accompagnare il sacerdote alla suo “debutto” davanti ai fedeli.
Tra i presenti alla santa messa, oltre a tutta la famiglia di don Alessio, anche il sindaco del comune di Barga, Marco Bonini, con il consigliere comunale Vittorio Salotti che dopo le congratulazioni e gli auguri per la sua missione sacerdotale gli hanno consegnato una targa dell’Amministrazione Comunale. Saluti ed auguri anche da Cinzia Tartarolo, a nome della comunità di Mologno e così pure dal proposto di Barga, don Stefano Serafini che ha aperto con le sue parole la cerimonia nella chiesa di San Pietro.
Poi la prima santa messa di un Don Alessio emozionatissimo; accompagnata anche dalle voci della corale di San Pietro in Campo diretta da Gabriella Pisani.
E’ così iniziato il nuovo cammino di Alessio che adesso affronterà il suo primo incaruico in una delle parrocchie della Diocesi di Pisa.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.