Niente scuola per i bambini della primaria di Barga. Le lezioni inizieranno lunedì

- 1

Niente lezioni, domani 11 settembre per i bambini della scuola primaria di Barga “Giovanni Pascoli”. La decisione è stata presa nel tardo pomeriggio di oggi 10 settembre dal sindaco di Barga, Marco Bonini, insieme alla dirigente scolastica Patrizia Farsetti e dopo comunicazione al consiglio di istituto della scuola di Barga. Per i bambini della elementare “Pascoli” lezioni posticipate di qualche giorno. La scuola aprirà regolarmente lunedì.
La causa sta nelle copiose infiltrazioni di acqua piovana avvenute questo pomeriggio a seguito delle piogge della giornata. “Purtroppo siamo stati costretti a prendere questa decisione a causa delle infiltrazioni dovute ai lavori al tetto. I lavori, decisi dal provveditorato di Lucca per la rimozione del tetto di amianto della primaria di Barga, dovevano essere completati prima dell’inizio della scuola, ma così non è stato. E’ stato rimosso il vecchio tetto, ma ancora non si è provveduto alla nuova copertura. Ci era
stato garantito che comunque la copertura provvisoria con i teli impermeabili avrebbe evitato qualsiasi infiltrazione ed invece oggi l’acqua è caduta nelle sei classi che si trovano al primo piano.
Da qui la decisione di rimandare l’apertura della scuola in attesa che il lavoro sia completato. L’elementare di Barga riaprirà quindi dal prossimo lunedì”.
Domani 11 settembre, dunque, niente scuola per i bambini della elementare di Barga mentre la campanella suonerà per tutti gli studenti di ogni scuola dell’istituto comprensivo del comune di Barga, dalla materna fino alle medie.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. niente scuola per i bimbi della primaria
    Ancora un volta abbiamo dimostrato la nostra incapacità di fare e finire qualsiasi lavoro in tempo utile in modo da non recare danno alla collettività. E probabilmente non finirà qui il disagio per le scuole di Barga. Sembra che siano previsti lavori, naturalmente durante l’anno scolastico in corso, anche presso l’I.S.I.. Speriamo che non ci sia bisogno di chiudere le scuole anche in questo caso.Giuseppe Luti12-09-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.