E’ uscito L’Ora di Barga con il saluto a don Federico e don Giancarlo e l’ordinazione di Alessio Lenzarini

-

E’ uscito il numero 508 del mese di settembre del periodico di informazione dell’unità pastorale di Barga, San Pietro in Campo e Sommocolonia, L’Ora di Barga.
In questo numero, tra le notizie più importanti, i saluti a don Giancarlo Buchignani che per tanti anni è stato accanto alla comunità cattolica di Albiano ed a don Federico che domenica 22 settembre, dopo due anni trascorsi al servizio della comunità religiosa di Barga, prima come seminarista e poi come sacerdote dal 2012, è rientrato a Roma dove proseguirà gli studi presso la “Facoltà Teologica della Gregoriana” e risiedendo al collegio Capranica. Don Federico ha sicuramente lasciato un ricordo indelebile in tutto quelli che l’hanno conosciuto e così come a don Giancarlo, anche il Giornale di Barga rivolge un sincero saluto.
L’Ora di Barga riporta anche un’altra notizia importante per la comunità cattolica locale: l’ordinazione sacerdotale del giovane di San Pietro in campo Alessio Lenzarini che avverrà a Pisa per mano del Vescovo Mons. Giovanni Paolo Benotto.
Per l’occasione la parrocchia sta organizzando un pullman per prendere parte alla cerimonia mentre il 27 Ottobre don Alessio celebrerà la sua prima messa proprio nel suo paese natale, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Campo. Anche in questo caso sono in corso i preparativi per festeggiare come si deve don Alessio.
Il giornale riporta infine i primi appuntamenti della Visita Pastorale nel vicariato del barghigiano del Vescovo Giovanni Paolo Benotto che si aprirà il prossimo 6 ottobre.
Per leggere L’Ora di Barga in formato pdf clicca qui

Scarica allegato

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.