MTB. Gara di cross country al Ciocco

-

E’ stata una bella giornata di sport in sella alla mountain bike, quella che si è vista nei giorni scorsi sui percorsi dello Sport Village, all’interno della tenuta Il Ciocco.
Sono partiti 80 ciclisti suddivisi in 10 categorie, tutti agguerriti per completare il percorso di 12 km, che ha messo alla prova molti atleti, soprattutto quando hanno iniziato il secondo giro.
Il giro è stato decisamente intenso, con i primi km in salita per raggiungere la parte alta della tenuta Il Ciocco. Dopo ogni salita c’è sempre una discesa e qui c’è stata una super discesa, single track e tratti più larghi fino al ritorno allo Stadio dello Sport Village.
I partecipanti, arrivati da varie città toscane, a quanto pare hanno gradito i percorsi e i paesaggi, unendo l’adrenalina della gara al il piacere di fare sport nei monti della Garfagnana.
La gara
ha visto protagonisti gli atleti locali Beatrice Balducci e Lorenzo Guidi, vincitori assoluti con tempi di percorrenza in prova decisamente bassi. Tra le squadre che si sono maggiormente contraddistinte la Scapin Giovo Team.
Sport Village, alla prima esperienza con una gara di MTB Cross Country, ha rodato la macchina organizzativa in questa affascinante attività.
I percorsi per MTB dello Sport Village sono aperti tutto l’anno e sono a disposizione per chi vuole divertirsi in sella.
Operativi 2 percorsi per cross country, 1 percorso per la gran fondo, 1 percorso per l’enduro e 1 percorso per la downhill.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.