i sapori della Valle protagonisti in Calabria

-

Si terrà dal 3 al 5 agosto a Cropani, in provincia di Catanzaro, la decima edizione del Festivaletteratura di Calabria “Parole erranti” organizzata da Andrea Giannasi che ha deciso di far conoscere la sua Garfagnana attraverso le eccellenze enogastronomiche della nostra Valle. Tra i protagonisti dell’evento, infatti, vi saranno i sapori e il gusto della Garfagnana grazie alla condotta Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio.

Durante il Festival sarà offerta una degustazione di prodotti come il biroldo, la mondiola, il formaggio, i salumi che completano il lungo abbraccio nato al Salone Internazionale del Libro di Torino dove tanto successo hanno riscosso. Durante la rassegna Andrea Giannasi terrà un monologo di teatro civile dal titolo “Merde di Razza”: come la cattiveria può plasmarsi in poesia.

Nei giorni della manifestazione, inoltre, tornerà Bookcrossing: un’innovativa forma promozionale durante la quale verranno liberati, sulle spiagge e nelle vie cropanesi, più di 250 libri gratuitamente forniti dal fondo del Contropremio Carver e da Prospettiva editrice.
Nazareno Giusti

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.