Ultimi appuntamenti con Live in Barga

-

Ultime battute, ma non per questo meno scoppiettanti per questa edizione 2013 di Live in Barga, la grande festa del centro storico di Barga che dall’11 luglio sta proponendo serate no-stop di musica live, divertimenti, gastronomia, arte e cultura. La conclusione sarà domenica sera 21, luglio, ed in queste tre sere la festa sarà così ancora più intensa e ricca di appuntamenti.
Intanto da registrare il grande successo ieri sera del concerto della Manolo Strimpelli Nait Orkestra in piazza Angelio che per l’occasione è stato il vero cuore pulsante di tutta Live in Barga dove si sono ritrovate centinaia di persone. Tra i concerti della serata quello di Nick Becattini e del suo trio in piazza del Crocifisso, una vera guest star ospite della manifestazione.
In piazza Angelio ieri sera anche la festa dei cinquantenni, classe 1963. Organizzata da Mery Marchetti ha visto partecipare una trentina di giovanissimi cinquantenni provenienti da tutto il comune.
In Piazza Garibaldi, per i barghnigiani di tutti i tempi, la proiezione di bellissime immagini di una Barga che non c’è più e della sua gente: l’archivio del grande Pietrino Rigali presentato da Pier Luigi Tortelli.
Nelle altre piazzette, la musica delle Honky Tonk Girlz – Piazza SS. Annunziata; il duo Bertoli Show – Piazza del Sargentone e di Geoff – Piazza S. Felice.
Live in Barga va avanti questa sera e poi ancora domani e domenica seracon tante cose da fare, da vivere, da ascoltare e da vedere e con tanti luoghi dove bere o mangiare qualcosa.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti musicali ecco luoghi, gruppi e date:
19 Luglio
I Bambini dell’Asilo – Piazzale del Fosso
Big Lebowsky Experience – Piazza SS. Annunziata
Meez Pheet – Piazza Angelio
Deepbeat – Piazza del Crocifisso
Meme Lucarelli Quartet – Piazza del Sargentone
Aristodemo’s – Piazza S. Felice

20 Luglio
Afterjob – Piazzale del Fosso
Sucugino Band – Piazza SS. Annunziata
The Groovymen – Piazza Angelio
Fletcher Blues Band – Piazza del Crocifisso
Le Bervee’ – Piazza del Sargentone
The Strangers – Piazza S. Felice

21 Luglio
Marco del Papa Trio – Piazza SS. Annunziata
Aristodemo’s – Piazza Angelio
JoZenFeel – Piazza del Crocifisso
Tarantola 31 – Piazza del Sargentone

Per quanto riguarda gli appuntamenti di cornice, nel centro storico di Barga da ricordare l’appuntamento con le “Notti dell’archeologia” sabato 20 luglio dalle 21 alle 24 con la visita guidata del Museo Civico sul Duomo; e l’incontro con l’autrice Guendalina Tambellini che alle 18 di sabato 20 luglio presenterà in piazza Angelio il libro “Lavoricidi italiani”.
Tra le mostre da vedere quella del CAI presso la Galleria Comunale di Via di Borgo, la mostra di Sandra Rigali al Museo Stanze della Memoria, la mostra “Barga Experience” di Marco Poma nell’atrio di Palazzo Pancrazi, la mostra “The Barga Duomo Paintings” di Keane presso il Museo Civico.
Per la gastronomia appuntamento invece nei locali e nelle piazze di Barga con tante offerte per tutti i gusti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.