Ospedale, a San Marcello la protesta di Barga

-

Domenica 30 giugno il Comitato in Difesa del Cittadino di Barga ha partecipato alla manifestazione “Contromarcia Abetone-Pistoia” (foto Quarratanews) organizzata dai Comitati della Montagna Pistoiese in difesa dell’ospedale di San Marcello.
La partecipazione del comitato di Barga, fa sapere la sua portavoce Francesca Tognarelli, è stata molto apprezzata: “Assieme a Barga hanno partecipato molti altri comitati della Toscana – scrive anche la Tognarelli – comitati che lottano anch’essi per la difesa dei loro ospedali, e che hanno fatto chilometri e chilometri per portare il loro sincero sostegno agli abitanti di quella zona”.
Durante la mattinata è stato diffuso il messaggio del sindaco di Volterra, Marco Buselli che sta promuovendo la costituzione di una rete di Comitati e amministrazioni per la difesa degli ospedali delle zone montane, minacciati da tagli, razionalizzazioni e soppressioni.

La Tognarelli, nel proprio comunicato, riporta le parole di Buselli, sottoscritte anche dal Comitato di Barga:
“Quando sentiremo sulla nostra pelle gli attacchi e i tagli che subisce di questi tempi ciascuno di questi ospedali, dovremo sentirci tutti, volta per volta, cittadini di Barga, Pitigliano, San Marcello, Castel del Piano, Portoferraio, Abbadia San Salvatore, Castelnuovo Garfagnana, Massa Marittima, Orbetello. Vogliamo vivere in questi territori, e non vederli morire, poco a poco.
Il diritto alla salute è di tutti e non devono esistere cittadini di seria A e serie B. Si continuano a costruire mega ospedali, a pochi chilometri uno dall’altro, smantellando gli ospedali più piccoli e lasciando così scoperte vaste aree della Toscana. E per quanto riguarda i diritti, è arrivata l’ora di iniziare a esigerli.”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.