I renziani si incontrano a Borgo a Mozzano

-

“I ‘renziani’ lucchesi accendono i motori e si organizzano in vista delle primarie nazionali che eleggeranno il nuovo segretario del Pd. Il primo incontro dei simpatizzanti del sindaco di Firenze è convocato per venerdì 12 luglio alle ore 19 al Hotel Milano di Borgo a Mozzano. Forti di un consenso molto ampio (Renzi a Lucca registrò una delle percentuali nazionali più alte nelle primarie che lo videro contrapposto a Bersani), i renziani hanno riaperto le associazioni (una nel capoluogo e le altre due nella Piana e in Valle del Serchio) e si prefiggono l’obiettivo di conquistare la maggioranza del Pd. A fare da padroni di casa alla riunione di Borgo a Mozzano, saranno Valentina Mercanti, presidente dell’associazione lucchese, e Francesco Bertoncini, coordinatore del gruppo della Valle del Serchio e della Garfagnana.
Tra coloro che parteciperanno all’incontro, il senatore Andrea Marcucci (nella foto insieme a Matteo Renzi ed alcuni simpatizzanti in un incontro avvenuo nei meso scorsi al Ciocco), il consigliere regionale Marco Remaschi, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli e i tantissimi sindaci che si sono schierati con Matteo Renzi, a partire dal primo cittadino di Porcari, Alberto Baccini.
Tra i vari punti all’ordine del giorno, l’organizzazione della due giorni nazionale “#OpenPd” che si svolgerà a Viareggio il 21 e 22 settembre e che porterà in Versilia, numerosi parlamentari del Partito Democratico.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.