E’ partito il Mercatino sotto le stelle

-

Primo appuntamento per l’edizione 2013 del Mercatino sotto le stelle, serie di eventi serali promossa dall’Amministrazione Comunale e che si terrà tutti i mercoledì sera (ad eccezione di mercoledì 24 quando a causa della processione di San Cristoforo ci sarà un posticipo al 25) di luglio e mercoledì 7 agosto.
Quest’anno, per la prima volta, per quanto riguarda il percorso del mercatino sotto le stelle, è stato sperimentato un nuovo tracciato che, liberando la parte finale di via del Giardino, è andato invece ad occupare piazzale Matteotti. Nelle intenzioni dell’Amministrazione quella di creare un percorso ad anello che riempisse e razionalizzasse meglio l’area, ma l’assenza di alcuni banchi alla fine ha fatto mancare il mercato lungo tutta via del Giardino, con qualche lamentela da parte dei commercianti della zona che non hanno gradito. E che non hanno apprezzato neppure l’estensione a piazzale Matteotti, essendo questo uno dei pochi parcheggi in grado di accogliere i visitatori del mercatino
Come ci ha spiegato l’assessore al turismo Gabriele Giovannetti, si è trattato di un esperimento. Per le prossime edizioni ci sarà comunque, almeno per via del Giardino, una riorganizzazione dei banchi in maniera da non lasciare
comunque sguarnita anche questa strada.
Per quanto riguarda l’evento di ieri sera, di gente se n’è vista tanta in giro e tra i banchi, oltre a quelli con le merci più tradizionali, non sono mancati, peraltro molto apprezzati, i banchi dei prodotti artigianali, alcuni veramente di gran pregio e tutti con prezzi interessanti.
E’ cominciata, con la prima serata del Mercatino, anche la “Bisteccata”, manifestazione gastronomica promossa dall’ASD sacro Cuore con la collaborazione dei negozi di via Mordini e dintorni, che ha messo al tavolino, a gustare saporite bistecche e grigliati, decine e decine di avventori.
In piazza San Rocco, la mostra delle foto artistiche su Barga realizzate da Mariano Moriconi. Nella piazza nelle prossime edizioni ci sarà anche una mostra storico-documentaria sulle antiche porte di Barga vecchia.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.