E’ partita la festa: Live in Barga 2013 vi aspetta fino al 21 luglio

-

Avvio convincente ieri sera per Live in Barga 2013, il ricco calendario di appuntamenti per vivere appieno il centro storico di Barga. Fino al 21 luglio tanti giorni per fare festa, trascorrere tra le mura del castello di Barga una serata all’insegna del buon mangiare e della buona musica e per divertirsi nel segno della migliore “movida” che in questo mese di luglio si può vivere in Valle del Serchio.
L’avvio nel tardo pomeriggio con il simbolico taglio del nastro inaugurale da parte degli organizzatori di Live in Barga. C’era il sindaco Marco Bonini con tanti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale; c’erano Riccardo Fabbri e Francesco Talini per la Pro Loco e c’era Mario Nardini in rappresentanza del BargaJazz Club. Le tre anime che in maniera diversa organizzano questa bella festa barghigiana che anche ieri sera ha dato il meglio di sé con tante piazze dove trascorrere una bella serata tra eno e gastronomia, tanta buona musica (ben 6 concerti in contemporanea), ma anche tante altre offerte come i banchi dei prodotti artigianali, le mostre d’arte disseminate nelle gallerie del centro storico ed il festival Letterario “Tra le righe di Barga” aperto ieri sera da Gigi Moncalvo (e di cui parliamo in altro articolo).
I ristoranti ed i locali del centro storico sono stati naturalmente, come ormai avviene da qualche anno in questa nuova veste della ex festa delle Piazzette, i principali protagonisti dell’accoglienza. Trattoria Da Riccardo, Bar del Paolo gas, L’Altana, Mordini, Gelateria, Scacciaguai, L’Osteria, il Caffè Capretz e da Aristo in vario modo hanno accolto i tanti visitatori della serata. Ed un buon lavoro lo hanno fatto anche le altre “piazzette”, quelle organizzate da varie associazioni. Tra le novità quella del Sargentone promossa dalla sportiva di Castelvecchio e dai suoi giovani che meritano sicuramente una maggiore attenzione. Poi il ritorno della giovanissima piazzetta del Crocifisso con i Gatti randagi e quello dell’orto della Misericordia con casa Fontana, GS Barga e Misericordia di Tiglio. Infine la sempre piacevole occasione di cenare all’aperto nella bella terrazza panoramica del podere della Vignola con i volontari della Parrocchia.
Insomma, tante occasioni per trascorrere in modo diverso tanti speciali momenti di relax e di svago. Godendosi peraltro della buona musica dal vivo di qualità con i protagonisti della serata inaugurale: i Purple Night – Piazzale del Fosso; i Gonfiantrio – Piazza SS. Annunziata; i Figli di Tupa – Piazza Angelio; la formazione barghigianissima The Salamanders – Piazza del Crocifisso; The Brothers in Law – Piazza del Sargentone ed un’altra formazione barghigiana direttamente da quelli di Musica Barga: i Diversamente Giovani – Piazza S. Felice.
Stasera e nelle prossime sere si va avanti con le allettanti proposte delle varie piazze, con le mostre, il mercatino, il festival letterario e con tanti nuovi concerti. Ecco quelli previsti per stasera e per le prossime sere:

12 Luglio
Family Affair – Piazza SS. Annunziata
Get Foggy – Piazza Angelio
Bang Over Blues – Piazza del Crocifisso
Country Night – Piazza del Sargentone
Trio Scafroglia – Piazza S. Felice
13 Luglio
LARGE STREET BAND – dalle 19.00 nelle vie del Centro Storico con aperitivo nelle piazzette
Pianeta Zero – Piazzale del Fosso
Sucugino Band – Piazza SS. Annunziata
Carlito Brigante Ensemble – Piazza Angelio
Underground Vocals – Piazza del Crocifisso
Mo’ & The Toyboys – Piazza del Sargentone
Grizzly – Piazza S. Felice
14 Luglio
Grizzly – Piazza Angelio
Danny Bronzini Trio – Piazza del Crocifisso
Gold 5 – Piazza del Sargentone

15 luglio
IBBI Bubble – Piazza Angelio


Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.