Terremoto di oggi: continui aggiornamenti in questo post

-

Ore 21.18. Conclusa a Barga la riunione operativa. Domani sedi di esami di maturità e scuole medie aperte regolarmente nel comune di Barga. Esami dunque regolari e senza rinvii.
Per la nottata rimarrà aperto il Centro operativo Intercomunale di pian di Gioviano come presidio, specialmente in appoggio alla Garfagnana. A Barga rimarranno reperibili alcuni tecnici e amministratori nel caso di necessità. per il momento e speriamo definitivamente, la nuova puntata terremoto almeNo per il comune di Barga, si chiude qui.

Ore 20,56. Domani le scuole materne e l’asilo nido saranno regolarmente aperti a Castelnuovo e Gallicano.

Ore 19,49. Nonostante dalle nostre parti la situazione sia tranquilla ci sono comunque una serie di informazioni e di notizie che è importante conoscere quanto prima come ad esempio il sapere se domani le scuole saranno regolarmente aperte visto che si devono svolgere le prove di esame di terza media e quelle di maturità per gli istituti superiori. Pubblichiamo dunque questo articolo che aggiorneremo di continuo, non appena avremo notizie, da qui alle prossime ore.
Naturalmente noi ci occuperemo in particolare delle infornmazioni che riguardabno il territorio del comune di Barga e quello della Media Valle, anche se quando potremo daremo notizie riguardanti anche la Garfagnana e le zone quindi più vicine all’area del sisma.
Per il momento si sa che a Castelnuovo Garfagnana è stato intanto aperto il COC e sono in corso le verifiche negli edifici pubblici. Verifiche in corso anche nel comune di Gallicano, anche se sembra tutto nella normalità. A Castelnuovo per stanotte, per le persone che volessero trascorrere la notte fuori casa, il comune di Castelnuovo comunica che resterà aperto il palazzetto dello Sport.
A Barga nel frattempo si sta decidendo che cosa fare per le prove di esame di domani nelle scuole medie di Barga e Fornaci e per gli istituti superiori. E’ in corso la riunione degli amministratori e degli operatori di protezione civile locali. Tra poco summit con il sindaco.
Risulta comunque per il momento questa, la questione scolastica, l’unica problematica da risolvere.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.