Successo per i giochi in piazza organizzati da Fornaci 2.0

-

Come promesso, i martedì fornacini stanno diventando “2.0”, nel senso che l’associazione Fornaci 2.0 sta mettendo il suo marchio di fabbrica a quel giorno della settimana con diverse iniziative, tutte unite da un tema comune: riportare la gente in piazza a godere del fresco e della compagnia.

E tutto sta andando come da progetto. Martedì 18 giugno è stata la volta dei giochi in piazza, organizzati l’ultima volta almeno un paio di decenni fa. Forse è per questo, forse è per l’entusiasmo del gruppo organizzatore o forse per entrambi ed altri motivi che anche questa idea ha avuto grande successo.

Nella centrale piazza IV Novembre sono arrivate frotte di bambini assieme a genitori e nonni per prendere parte a giochi pensati per tutti. Dai percorsi a ostacoli al gioco della campana (con il quale si è cimentato anche il sindaco) per i più piccoli alla briscola e al burraco per i più grandi, tutti hanno trovato qualcosa di divertente da fare e in molti sono tornati a casa chiedendo quando ci sarebbe stata un’altra serata come questa.

Almeno 250 le persone di tutte le età che si sono ritrovate in piazza per la soddisfazione di Fornaci 2.0 e dei numerosi volontari che ieri sera hanno gestito e animato la serata, e non è finita: martedì prossimo tornerà in piazza IV Novembre il teatro con i ragazzi di Smaskerando che proporranno la Divina Parodia, seguita, la sera seguente (mercoledì 26 giugno) dallo spettacolo in vernacolo lucchese “Che ni farò alle donne” della compagnia Invicta. Il martedì 2.0 successivo sarà quello del 2 luglio con una gimkana per grandi e piccini e poi… tenete d’occhio questo sito o seguite gli aggiornamenti su www.fornaci2punto0.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.