L’Unitre in mostra… d’arte

-

L’attività del 1° anno accademico di Unitre Barga si chiude in bellezza il 22 giugno con una mostra delle opere realizzate dai venti studenti del laboratorio di pittura tenuto dagli artisti Christopher Bell e Emanuele Biagioni. Gli allievi dei due artisti esporranno per la prima volta le loro opere affiancandole a quelle degli stessi Bell e Biagioni ed anche degli artisti più esperti che partecipano ai laboratori artistici tenuti per l’Unitre di Livorno da Pierpaolo Macchia. La mostra verrà inaugurata sabato 22 giugno alle 11 presso il Museo Stanze della memoria in via di Mezzo al Museo “Stanze del Memoria” dove rimarrà aperta fino al 30 giugno.
Per quanto riguarda gli allievi del Maestro macchia e dell’Unitre di Livorno è la terza edizione di questa esposizione che quest’anno, grazie al lavoro soprattutto di Riccardo Bertoni, è riuscito a collezionare questo gemellaggio anche con la sezione Unitre di Barga.
Inutile aggiungere che la mostra quest’anno si propone quasi come un raffronto tra i paesaggi del mare livornese con quelli più verdi delle colline e degli scorci barghigiani che sono stati i soggetti prediletti degli allievi partecipanti ai due laboratori.
Per quanto riguarda Barga, Bell e Biagioni sono riusciti a trasmettere non solo la tecnica ma anche l’amore e la passione per la pittura e in poco tempi gli studenti sono riusciti ad elaborare dei quadri ricchi di colori, di luce e di entusiasmo.
Oltre all’inaugurazione dei lavori degli studenti Unitre, in contemporanea aprirà la mostra delle opere del pittore Pierpaolo Macchia presso la Galleria Comunale.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.