Festa riuscita per i donatori filecchiesi

-

Ha avuto luogo domenica la tradizionale “Festa del donatore di sangue” organizzata dal gruppo Fratres di Filecchio, giunto quest’anno a tagliare il traguardo del quarantunesimo anno di una vita spesa in prima fila nel campo del volontariato e della solidarietà. La giornata è iniziata con la S. Messa presieduta da P. Antonio Pieraccini nella Pieve di S. Maria Assunta in Loppia, cui hanno preso parte, oltre ai fedeli e ai rappresentanti delle associazioni gemellate, l’assessore Giorgio Salvateci, il Presidente dell’Unione dei Comuni Nicola Boggi e l’assessore provinciale Mario Regoli.
Al termine della celebrazione si è tenuta la cerimonia di premiazione per i nuovi iscritti dell’anno appena trascorso e per coloro che hanno raggiunto gli importanti traguardi delle 10, 20, 30 donazioni alla data del

31 dicembre 2012.
La consegna è avvenuta per mano delle autorità presenti, del presidente dei donatori filecchiesi Giorgio Togneri e del presidente onorario dott. Lido Stefani.
Un particolare riconoscimento è andato alla signora Floriana Rolandi, che ha raggiunto il bel risultato delle 50 donazioni avvenute, ma c’è stato anche un applauso generale per Roberto paolo Lippi che nella sua vita da donatore a superato quota 136 donazioni.
La giornata si è conclusa con il pranzo sociale presso il ristorante La cantina delle Pianacce a Ghivizzano.

Nuovi donatori: Linda Basileo, Francesca Gambino, Serena Casci, Giovanni Benedetti, Alessio Bellucci e Francesca Bongiovanni; 10 Donazioni – Medaglia di Bronzo: Roberto Banti, Daniele Ghiloni, David Sesto ed Elisabetta Telfi Zima; 20 Donazioni – Medaglia d’Argento: Corrado Bertoncini, Donatella Monti e Mirella Renucci; 30 Donazioni – Medaglia d’Oro: Gabriele Corazza, Leonello Notini, Franco Nutini e Rosanna Pieroni; Premio Speciale per il raggiungimento delle 50 donazioni: Floriana Rolandi

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.