In 600 alla “Barga e i colli del Pascoli”

-

Il tempo non era propriamente perfetto e questo ha senza dubbio sfavorito l’edizione 2013 della marcia podistica “Barga e i colli del Pascoli”, una splendida occasione per conoscere le verdi e panoramiche colline attorno a Barga. Il tutto organizzato come sempre da Gruppo marciatori Barga e Associazione Amici del Cuore della Valle del Serchio.

In verità non solo il tempo ha ostacolato questo evento andato in scena lo scorso 28 aprile, visto che ormai da due anni questa manifestazione si svolge in concomitanza con la più blasonata “Marcia delle Ville” di Segromigno e proprio non si capisce il perché chi organizza il trofeo Podistico Lucchese consenta a due manifestazioni così importanti di farsi concorrenza; peraltro impedendo a tanta gente di salire a Barga. A Barga, gli organizzatori, sostengono che un po’ di responsabilità in più ce l’abbiamo proprio i colleghi della piana… Comunque sia un peccato.
Nonostante questo lungo preambolo e nonostante la pioggia, a Barga sono arrivati quasi in 600.
I gruppi più numerosi sono stati Gruppo Fratres Gallicano (n. 60 partecipanti) al quale è andato il Trofeo del Comune di Barga; secondo posto per il gruppo I Ribelli di San Pietro in Campo (56 partecipanti); terzo posto per il Gruppo Fratres Bolognana (32 partecipanti).
Gli organizzatori ci tengono anche a ringraziare coloro che con dedizione e fattiva collaborazione in tutti questi anni, hanno dato una grossa mano in fase di organizzazione: Gruppo Fratres Gallicano; Gruppo Fratres Piano di Coreglia; G.S. I Ribelli di S. Pietro In Campo
Ringraziano anche tutti coloro che a titolo personale e di amicizia, si sono prestati e si prestano tuttora a dare una mano.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.