Bonini: “l’aiuto della Provincia sulla cultura barghigiana non si ferma a pochi spiccioli”

-

Non è vero che la Provincia sulla cultura barghigiana ha speso solo pochi spiccioli. Alle critiche del consigliere di opposizione Giuliano Guidi, espresse anche nell’ultima seduta del consiglio comunale, risponde il sindaco del comune di Barga, Marco Bonini che afferma: “Guidi dice che soprattutto per la valorizzazione del patrimonio pascoliano la Provincia ha fatto poco. Vorrei invece ricordare a Guidi che l’Amministrazione Provinciale in questi anni ha conce
sso costantemente contributi per il funzionamento della Fondazione Pascoli ed anche quest’anno il contributo è stato garantito. Contributi importanti sono arrivati anche per la manifestazione del 10 di agosto della “Serata Omaggio a Pascoli”. Per quanto riguarda le manifestazioni e gli eventi barghigiani la Provincia ci ha sostenuto anche quest’anno con un contributo di 10 mila euro.
Vorrei anche ricordare in questi anni il ruolo di concertazione portato avanti dal Presidente della Provincia Stefano baccelli con la Regione Toscana che nel 2008 ha fatto arrivare a Barga circa 300 mila euro per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio pascoliano che sono attualmente in corso e che in totale ammontano per il primo lotto a 500 mila euro”.
“Mi sembra quindi ingiusto – continua Bonini – dire che la Provincia spende per la cultura barghigiana solo pochi spiccioli. Per il futuro la Provincia è d’accordo all’approvazione del nuovo statuto della Fondazione Pascoli e ci auguriamo che non manchi il sostegno provinciale, ma non solo quello della Provincia, per le celebrazioni che verranno organizzate nel 2012 nell’ambito del centenario pascoliano. Tutti gli enti dovranno fare la loro parte”.
Vorrei infine ricordare la collaborazione importante in questi anni venuta dalla Provincia per importanti opere infrastrutturali, di edilizia scolastica e di viabilità dove sono stati investiti centinaia di migliaia di euro”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.