Primo Memorial “Gigi Caproni”

-

Da un idea del Tennis Club Barga e del Tennis Club Gallicano, nel mese di agosto è nato, quasi spontaneamente e con grande adesione, un torneo di tennis dedicato a Pier Luigi Caproni di Castelvecchio Pascoli, grande appassionato di questo sport e persona amata da tutti, improvvisamente scomparsa a soli 46 anni la primavera scorsa.Sono state più di 30 le coppie che hanno partecipato al “Memorial Gigi Caproni”, torneo di doppio misto, durante il quale si è giocato senza eccessiva competitività e soprattutto mossi – così come gli organizzatori – da un grande sentimento di affetto e stima per Pier Luigi.
Il giorno della finale, tenutasi il 25 settembre scorso, è stata anche l’occasione per ricordarlo pubblicamente in uno dei luoghi da lui più amati, i campi da tennis. La cerimonia si è tenuta presso gli impianti sportivi “pellegrini” dfi Barga dove alla memoria di Gigi è stato intitolato il campo polivalente. La lapide è stata scoperta dalla moglie e dalle figlie.
Alla sua famiglia, a cura del tennis Club Gallicano, è stata anche donata una targa con un affettuoso ricordo da parte degli amici del Club di cui faceva parte Pier Luigi.
Durante l’intitolazione in molti hanno ricordato la sua figura con commozione; tra questi la titolare dell’impianto sportivo barghigiano Angela Orsucci, il cugino e grande amico Andrea Marcucci e gli amministratori pubblici, rappresentati dal sindaco Marco Bonini, dagli assessori Gabriele Giovannetti e Vittorio Salotti con il consigliere Maurizio Lucchesi, il consigliere regionale Marco Remaschi e il consigliere provinciale Mauro Campani.
Per la cronaca, Caterina Tonarelli e Jacopo Picchi di Bagni di Lucca sono stati i vincitori del primo Memorial Gigi Caproni, torneo che senza alcun dubbio verrà riproposto anche gli anni prossimi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.