Eccoi nuovi impianti sportivi delle scuole

-

Una vera e propria festa del scuola lunedì mattina a Barga per l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi a servizio delle scuole superiori e della scuola media di Barga.Con la partecipazione dei ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Barga e alla presenza delle autorità cittadine c’è stato il varo delle nuove strutture sportive realizzate dall’Amministrazione Comunale con il supporto della Provincia di Lucca, con un impegno di spesa di circa 15 mila euro.E’ stata intanto realizzata una mini pista di atletica: quattro corsie lineari di 100 mt. che serviranno per lo svolgimento di alcune gare di corsa e per i relativi allenamenti. Nell’area, che si trova a metà tra i complessi scolastici che ospitano l’ISI di Barga da un lato e le scuole medie dall’altro, è .
stata realizzata anche una pedana per i lanci, una pedana con corsia per il salto, ed un campo da destinare a diverse attività di squadra come baseball e rugby. Il tutto inserito in un ambiente che per lo sport ospita già tre palestre, un campetto di calcio, un’area per pallacanestro, pallavolo e tennis.
Gli interventi realizzati per potenziare gli impianti sportivi delle scuole di Barga e soprattutto per favorire discipline sportive come l’atletica leggera, sono stati sottolineati da diverse autorità a cominciare dall’assessore alla scuola Renzo Pia e dal sindaco di Barga, Marco Bonini. Interventi di saluto sono stati anche pronunciati dal presidente della Comunità Montana della Media Valle, Nicola Boggi, ente che ha collaborato alla realizzazione dei lavori e dalle dirigenti scolastiche dell’istituto comprensivo e dell’ISI di Barga, Iolanda Bocci e Giovanna Mannelli.
L’assessore Renzo Pia ha nell’occasione ringraziato le varie realtà che hanno permesso la realizzazione dei nuovi impianti come la ditta Bacci che ha eseguito tutti i lavori edili, la ditta Mondialsabbia, che ha messo a disposizione gratuita la sabbia di lago per il riempimento della fossa del salto in lungo, la ditta Turicchi che ha fornito gratuitamente altro materiale necessario ai lavori. A livello i volontariato hanno lavorato sugli impianti anche il Gruppo Alpini di Barga, i Carabinieri, cion in testa il Maresciallo Feniello e la Polisportiva Valdilago.
La mattinata si è conclusa con un rinfresco offerto dall’Istituto Alberghiero e con una festa dello Sport alla quale hanno preso parte i ragazzi del Comprensivo di Barga che sono stati i primi utilizzatori delle nuove strutture sportive

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.