Successo regionale per Alessandro Sainati con il Cocktail “Smaskerando”

-

Un nuovo importante riconoscimento per Alessandro Sainati, barman sopraffino dell’Antico Caffè Centrale… Il Sogno, che durante lo scorso campionato regionale della AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) si è classificato terzo con “Smaskerando”, cocktail after dinner dedicato agli amici dell’omonima associazione culturale.Ha sfiorato per un pelo la partecipazione al concorso nazionale, ma è soddisfatto così, nella sua carriera di barman i riconoscimenti certo non gli mancano, considerando anche quelli della barlady Raffaella Gigli, sua moglie.
Il cocktail del successo, comunque, ha primeggiato sugli altri concorrenti della categoria, stando alle ferree regole dettate da AIBES: un massimo di 7 ingredienti, 5 minuti di tempo per la preparazione, decorazione da realizzare anch’essa in cinque minuti. È nato così un cocktail da gustare dopo cena dal gusto di pera e banana accompagnate dal sapore della cioccolata e profumato di vaniglia, decorato con una barchetta ricavata da metà pera fresca e spolverato con cioccolato fondente alla pera.
La giuria tecnica -composta da capi barman- lo ha giudicato eccellente, assegnando ad Alessandro il massimo dei punti, ed anche i giurati per la degustazione che hanno valutato aspetto estetico, decorazione e gusto sono rimasti soddisfatti assegnandogli 18/20. Ora però tocca a voi assaggiare uno “Smaskerando”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.