Successo per il Carnevale in… pista

-

Clown, indiani, damine; e poi pirati, animali di varia natura, strane coppie… sabato 6 febbraio se ne sono viste tante di maschere sulla via della Repubblica chiusa al traffico per il grande ritorno del carnevale a Fornaci, negli ultimi decenni organizzato solo per i più piccoli. Questa volta invece è stata festa per tutti, soprattutto per chi, in costume da carnevale è entrato in pista o si è aggirato da quelle parti.
Patrocinata dal comune e organizzata da CIPAF e Lucca Roller Club, la festa è iniziata in serata sulla pista da pattinaggio dove sono entrate quasi 130 pattinatori e poi nei locali, affollati da ogni genere di travestimento e non. Momento clou della serata il fire – show sul ghiaccio, curato da “quelli” del Lucca Roller Club che hanno accompagnato volteggiando un giocoliere che ha illuminato il buio della piazza roteando torce e bolas infuocate, con gran finale il numero dello sputafuoco.
A parte gli inevitabili problemi tecnici dovuti al bello della diretta, lo spettacolo è stato seguito dai tantissimi interessati che hanno affollato piazza IV Novembre, data anche l’originalità dello show, mai visto negli ultimi anni a Fornaci.
Per chi è entrato in pista in costume poi, ancora più soddisfazione: domenica pomeriggio, infatti sono sati assegnati i tre premi previsti: un buono sconto da spendere presso il negozio di abbigliamento e calzature Ricci, un paio di pattini da ghiaccio offerti da Contro Vento sport e un weekend a Levico Terme per due persone sono i premi andati, rispettivamente, ai fortunati Sara Capanni, Samuele Pucci e Veronica Pucci, sorteggiati tra le circa trenta maschere presenti in pista la sera precedente.
L’appuntamento con il pattinaggio su ghiaccio continua come sempre tutti i pomeriggi e tutte le sere, con ancora qualche festa da godersi: il 14 febbraio, dedicata agli innamorati (sconto per le coppie) e il 16, con un veglione mascherato per i più piccoli.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.