Premiati i piccoli autori del concorso “Barga sotto l’albero con i colori del Celtic”

-

Consegna dei premi stamani in Comune per i giovani artisti vincitori del concorso “Barga sotto l’albero con i colori del Celtic”, lanciato dal Barga Celtic Supporters Club prima delle vacanze di Natale.Il concorso, aperto ai ragazzi dell’istituto comprensivo, chiedeva di realizzare disegni con tema comune il Natale, Barga e i colori tipici della squadra biancoverde di Glasgow, da esporre poi (ne sono arrivati più di trecento) presso la galleria comunale. Scopo del concorso, vendere all’asta i lavori dei bambini di elementari e medie per raccogliere qualche soldino a favore del G.V.S., il Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga.Abbinata alla mostra e alla vendita di beneficienza anche una lotteria, con in premio ai tre estratti, i tre disegni inviati giudicati più belli.
Stamani, così, nella sala consigliare di Palazzo Pancrazi si sono tirate le somme di questo primo esperimento, tutto sommato ben riuscito: trecento euro raccolti per il volontariato, trecento disegni ancora da “allottare”, ma soprattutto grande coinvolgimento da parte di grandi e piccoli verso un club che annovera ormai più di 50 appassionati iscritti.
Il momento della premiazione è stato presieduto dall’assessore allo sport Gabriele Giovannetti, da Renzo Pia, per le politiche della scuola e da Carlo da Prato presidente del Celtic Club nostrano, assieme ad altri membri dell’ associazione. Ma prima di passare alle formalità è stato svelato un “progetto” che, se andasse in porto sarebbe davvero epocale: invitare la squadra dei Celtics da noi, per qualche amichevole con la lucchese e gli amatori barghigiani.
Premiazione poi degli autori dei disegni più belli, nelle persone di Riccardo Bondielli, quarta elementare, Gian Marco Bernardoni, di seconda media e della piccola Zouin Noura, di prima elementare, insigniti con gadget della squadra di Glasgow e con una pergamena ricordo per tutta la classe.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.