L’ISI di Barga sempre più internazionale

-

Già da vari anni, l’ISI di Barga partecipa al progetto Comenius finanziato dall’Unione Europea e anche per quest’anno le scuole barghigiane faranno la loro parte. A questo progetto partecipano 7 scuole diverse provenienti da sei nazioni diverse che sono: Italia, Grecia, Finlandia, Polonia, Germania, Slovenia, Lituania. Per ogni scuola partecipano quattordici ragazzi/e accompagnati dai propri insegnanti. Gli studenti barghigiani, sono già stati ospitati in quasi tutte le altre nazioni a parte la Finlandia dove si recheranno a metà di aprile di quest’anno. Nel frattempo dal 20 al 26 di febbraio
, l’Istituto di Barga ospiterà i colleghi dei vari stati. In questa settimana i giovani studenti saranno ospitati dalle famiglie italiane; dovranno durante la mattinata lavorare a scuola mentre nel pomeriggio, visiteranno le città vicine.
L’obbiettivo di questo interscambio è la creazione di uno spot pubblicitario in lingua inglese e tedesca che illustrerà la possibilità di studio in Europa. L’ISI di Barga si conferma ancora una volta un istituto ricco di innovazioni e progetti per i propri studenti.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.