In 3000 sulla pista di ghiaccio a Fornaci

-

A Fornaci di Barga il Natale 2009 verrà sicuramente ricordato per il quasi inatteso successo della pista di ghiaccio. A venti giorni esatti dall’apertura dell’impianto di pattinaggio invernale si può davvero parlare di una iniziativa che ha riscosso un largo apprezzamento e gli accessi sono stati circa 3.000 per un incasso che si aggira su circa 15.000 euro.“Sinceramente non ci aspettavamo tanto – ci dice soddisfatto il presidente del CIPAF di Fornaci, Paolo Donati – La pista di ghiaccio sta andando forte e la gente ha dimostrato di gradire molto questa iniziativa. Peraltro l’impianto richiama a Fornaci tanta gente e soprattutto tanti giovani e questo è un dato positivo anche per tutti i negozi del centro commerciale naturale di Fornaci”.I giorni di maggiore afflusso, per quanto riguarda la pista di pattinaggio che si trova in piazza IV novembre, sono soprattutto nei fine settimana quando l’impianto rimane aperto dal pomeriggio fino all’una di notte. “Anche negli altri giorni, ci dice ancora il presidente Donati, le presenze sono comunque tante. Insomma –aggiunge – siamo pienamente soddisfatti; questa idea ha dimostrato di essere una iniziativa valida. Sicuramente da riproporre anche il prossimo anno perché questa è una testimonianza del fatto che la Fornaci commerciale, anche in tempi difficili, vuole invertire la tendenza e mantenersi sulla cresta dell’onda.”.
La pista, che misura 25 per 14 metri ed è fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 24, e fino all’una il sabato e i prefestivi, , è frequentata da persone di tutte le età, neofinti ed esperti pattinatori sul ghiaccio. Nessun problema per chi non è esperto: è a disposizione, infatti, un maestro del Roller Team Lucca, Fabrizio Doveri, che è anche il punto di riferimento tecnico della pista. Chi si sente pronto a lanciarsi subito, invece, potrà noleggiare i pattini sul posto, e per un’ora di volteggi spendere la somma di 7 euro tutto compreso. Il prezzo scende se i pattini li si portano da casa.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore con delega allo sviluppo di Fornaci, Giampiero Passini: “E’ un’idea nuova, di forte richiamo, di indubbio tema natalizio – ci dice – che attrae tanta gente da tutta la Valle per pattinare, e non solo e questo è senz’altro un dato molto positivo”.
La pista, iniziativa organizzata dal CIPAF unitamente a CCN e il Roller Club di Lucca e che vede il patrocinio del comune di Barga, si affianca infatti ad un Natale denso di appuntamenti in quel di Fornaci dove soprattutto il clima natalizio lo si avverte nel fine settimana grazie ai negozi aperti anche la domenica, ai mercati straordinari di Natale. Prossimamente, il 21, 22 e 23, arriva anche lo “shopping di notte” fino alle 24.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.