Terza Categoria: Sacro Cuore trionfa contro il Sillicagnano

-

Sacro Cuore – Sillicagnana: 1 – 0 ———L’inizio di campionato di terza categoria per il Sacro Cuore è stato positivo e la formazione allenata da Nardini si aggiudica i tre punti in palio. Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre giocano con lanci lunghi e imprecisi per gli attaccanti. La prima azione da rete arriva al 3′ per la squadra ospite, che si porta in avanti con un calcio d’angolo battuto da Marroni, la sfera in questo caso percorre tutta l’aria di rigore senza essere sfiorata. Più i minuti passano e più la
partita prende un andamento tranquillo per entrambe le formazioni che preferiscono non sbilanciarsi.
Al 16′ calcio d’angolo per gli ospiti alla battuta va il capitano che mette in mezzo per Regoli che non arriva sulla sfera. Pochi minuti dopo Berni fa partire un tiro a girare dalla distanza e Valdrighi è costretto a parare in due tempi.
Al 31′ punizione per i padroni di casa, batte Mazzanti sul portiere e l’azione finisce in rimessa dal fondo.
Arriva al 37′ un’altra occasione gol per il Sacro Cuore con un colpo di testa di Orsucci.
Pochi minuti dopo l’occasione è per gli avversari con una punizione centrale; alla battuta va il capitano che con un tiro a girare sfiora la traversa.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0 .
Il secondo tempo vede le squadre affrontarsi a viso aperto con i locali che si rendono pericolosi fin da primi minuti di gioco con un tiro di Capovani che sfiora il palo.
Gli ospiti cercano di reagire e al 12′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cecchi svetta più in alto di tutti sfiorando la sfera che termina di poco fuori dallo specchio della porta.
La formazione allenata da Guidi non si scoraggia e prova a mettere in difficoltà gli avversari, al 28′, con un tiro dalla distanza di Grisanti che termina a lato.
Nell’ultimi quarto d’ora di gioco in campo si nota solo il Sacro Cuore che chiude gli avversari nella propria metà campo e che al 88′ grazie ad un piedino magico di Casci passa finalmente in vantaggio.
Rete contestata dalla squadra avversaria per un presunto fuorigioco, ma il direttore di gara convalida la rete della vittoria e il match si chiude per 1 a 0 a favore dei locali.
Da rilevare che la difesa del Sacro Cuore per questo primo avvio di stagione, ha dimostrato molta precisione e determinazione.

Le formazioni:
Sacro Cuore: Bonaccorsi, Casci, Mazzanti, Berni (15′ st.
Notini), Orsucci S., Orsucci D., Baldacci (3′ st Petretti), Marroni (13′ st Bacci), Passini (13′ st.
Catoni), Capovani, Tatanca.
A disp.: Giovannetti, Nardini, Bertoli.
Allenatore: Nardini
Sillicagnana: Valdrighi, Tolaini A., Terni, Fabbri (13′ pt.
Piagentini), Benigni Gab., Benigni Giu.
(28′ st.
Bertolini), Tolaini M., Franchini, Cecchi (40′ st.
Rossi), Grisanti, Regoli.

A disp.: Bechelli, Biagioni, Fanani, Cordasco.
Allenatore: Guidi
Arbitro: Bacci di Lucca
Reti: 88′ st.
Casci (S.C)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.