Nasce Fornaci IN…canto, primo concorso nazionale musicale

-

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Concorso musicale “fornaci in…canto” che si terrà dal 19 al 22 Agosto, ore 20 e 30, in Piazza IV novembre, a Fornaci di Barga.
L’Associazione Musica Barga, con il patrocinio del Comune di Barga e dell’associazione commercianti “C.I.P.A.F.” di Fornaci di Barga, indice ed organizza questa prima edizione con il supporto organizzativo di Venti D’Arte, con la collaborazione della Scuola Di Musica Barga e la direzione artistica del M° Massimo Salotti, Il Concorso, rivolto a giovani musicisti italiani o stranieri residenti in Italia, si svolgerà in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga (LU) dal 19 al 22 Agosto 2009.
Gli obiettivi sono volti a presentare e promuovere la pratica musicale, scoprire nuovi talenti e incentivare lo studio della musica e del canto.
Musicisti alla ribalta quindi durante le tre serate –concorso, che permetteranno ai concorrenti di esibirsi di fronte ad una giuria di qualità composta da musicisti e da personalità del settore, quali giornalisti, critici musicali e personalità politiche. Due le categorie di concorso: canto moderno e band musicali e due quindi i vincitori assoluti ai quali andrà, oltre al trofeo, un soggiorno vacanza di una settimana in una località a scelta fra un catalogo con oltre 250 residence hotel in tutta Italia. Inoltre verranno assegnati, a discrezione della giuria, dei premi speciali per ciascuna sezione, con un montepremi totale di euro 1000,00 in buoni acquisto da spendere nel Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga.
Per essere ammessi al concorso, ogni gruppo o cantante, dovrà inviare alla direzione organizzativa la domanda , corredata di tutto il necessario, entro e non oltre il 7 agosto 2009.
Il bando del concorso è scaricabile dal sito: http://www.ventidarte.com/public/download/Bando_Concorso_Fornaci_In_Canto.zip

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.