Il Puntaspilli: la rubrica dei piccoli problemi da risolvere

- 35

Inauguriamo oggi una nuova rubrica di giornaledibarga.it. Si intitola “Il puntaspilli” e l’idea ci è stata suggerita dalle segnalazioni di cittadini che giungono alla nostra redazione. “Il puntaspilli” vuole essere una specie di promemoria per i nostri amministratori. Non una critica al loro operato; solo un modo per segnalare a loro dimenticanze, disservizi o semplici situazioni che magari sono passate inosservate ai più, ma che qualcuno ha notato e che con poco possono essere risolte.
La rubrica andrà avanti fino a che ci giungeranno segnalazioni. Il suo intento è quello di risolvere piccoli problemi, ma anche di rendere più accoglienti, con semplici accorgimenti od attenzioni, i nostri paesi.
A tutti voi che ci leggete chiediamo quindi un eventuale aiuto. Se c’è qualcosa che non torna, qualcosa che necessita di attenzione non esitate a scriverci a: redazione@giornaledibarga.it
Le prime segnalazioni di cui ci occupiamo riguardano il centro storico di Barga. Un cittadino del centro storico evidenzia che c’è bisogno di un intervento di giardinaggio sulla salita che porta al Duomo. Le siepi di rovi che costeggiano la via sono cresciute a dismisura e necessitano di una potatura. Le siepi presentano delle spine molto acuminate e potrebbero rappresentare un pericolo anche per turisti e passanti.
La seconda segnalazione riguarda le bandiere delle varie nazioni che si trovano in giro per il centro storico. Di solito l’Amministrazione le appende in occasione di qualche manifestazione importante, ma ormai stazionano nelle vie da diverso tempo. Perché?
La terza segnalazione, anche questa volta a cura di un cittadino di Barga Castello, riguarda la sosta selvaggia in piazza Angelio. C’è un’ordinanza che vieta la sosta nella piazza durante l’estate soprattutto per non danneggiare la bella immagine di questo luogo. L’ordinanza non viene rispettata e quindi si richiede maggore attenzione da parte dei Vigili Urbani.

Commenti

35

  1. Vincenzo Cardone


    Partecipazione
    E’ importantissimo che i cittadini partecipino in modo propositivo e costruttivo alla gestione della cosa pubblica. Seguire la vita amministrativa, fare proposte, segnalare criticità sono alcuni aspetti fondanti per una moderna gestione democratica della vita della nostra Comunità. Peraltro esiste anche la via maestra che è quella di rivolgersi direttamente agli Amministratori o ai Consiglieri di maggioranza e minoranza.Ovviamente la stampa deve fare la sua parte ed interpretare con coerenza il diritto all’informazione quale stimolo per migliorare i servizi resi ai cittadini.Alcune considerazioni sulla nuova rubrica:1) se è da tempo che pervengono queste segnalazioni era forse opportuno aver gia inaugurato la rubrica, che sarebbe stata utile anche per la nostra precedente Amministrazione peraltro dimostratasi molto attenta ai problemi della cittadinanza;2) riterrei opportuno che tutte le segnalazioni siano firmate dai cittadini che comunicano disservizi e quant’altro, nell’ottica del cittadino vigile e ovviamente responsabile dell’informazione tramessa. Tuttociò per evitare che uno strumento utile possa trasformarsi in un denigratorio lancio del sasso nascondendo la mano, lasciando inoltre l’ingrato compito alla Direzione del Giornale di valutare le segnalazioni da pubblicare; chi segnala se ne deve assumere la responsabilità.

  2. Luca Galeotti


    Condivido, Vincenzo
    Caro Vincenzo, come non darti ragione. Su tutto. Questa rubrica è stata inaugurata adesso nello spirito di questo sito del giornale di barga online che punta a rinnovarsi ed a crescere continuamente cercando nel suo piccolo di fornire un servizio utile per tutta la comunità. E’ vero che poteva essere inaugurata, ma sinceramente e semplicemente ti dico che questa idea è nata solamente in questi giorni.Non c’è nessun spirito polemico in questa nostra iniziativa e personalmente ritengo che il sindaco Marco Bonini e la sua giunta, ma anche tutto il consiglio comunale siano in grado di badare bene alla cosa pubblica.Tante cose però possono sfuggire. Piccole cose come quelle dette sopra. Problemi che si possono risolvere con poco e che sicuramente verranno rimossi; ma che magari sfuggono perché di problemi, di impegni di cose da fare chi amministra il nostro comune ne ha davvero tante.Condivido l’idea che le segnalazioni debbano essere sottoscritte da chi le fa. Proprio perché siamo in democrazia ed è giusto che ognuno possa e debba esprimere la sua opinione.Vorrei, e lo farò, aggiungere una postilla a questa rubrica: tutte le cose che poi verranno fatte, tutti i proiblemi che verranno risolti verranno ripresi ed evidenziati in queste stesse pagine come merita. Se domani piazza Angelio sarà finalmente liberata dal traffico ne daremo notizia puntualmente e così sarà per ogni altra cosa di cui parleremo.Grazie comunque del tuo intervento sempre costrruttivo e franco e dell’attenzione che dedichi a questo giornale.Un caro saluto.


  3. Un parco giochi a Barga
    Caro Luca, approfitto nuovamente del Giornale per attirare l’attenzione su un annoso problema di Barga. Un Parco Giochi vero per i nostri figli.In questa occasione vorrei principalmente cercare di dare un “suggerimento” e non una critica a chi da pochi giorni ha cominciato ad amministrare Barga. Il mio sogno, come credo quello di tanti genitori, è di veder realizzato un parco giochi nell’area di fronte alla scuola d’infanzia “G. Pascoli”ed all’Ufficio Postale.Attualmente questa zona a verde è più che altro una toiletta per cani randagi e non; dove tra l’altro i nostri bambini vanno ugualmente a giocare rischiando di pestare o cadere su escrementi di ogni genere.Lancio l’idea, forse ambiziosa, rivalutare il centro di Barga, renderlo un punto d’incontro per i ns. bambini. Ripeto la mia è un idea, cerchiamo insieme di migliorarla e se possibile di realizzarla.


  4. automedica
    Caro luca volevo far presente il problema dell automedica al punto di primo soccorso all ospedale di Barga,a mio avviso uno spreco di denaro pubblico e un assurdita’ in una zona montana come la nostra.Infatti il medico e’ stato tolto dall ambulanza per coprire il punto di primo soccorso fatiscente e uscire in caso di chiamata su una macchina guidata da un infermiere.I dati parlano chiaro visto il territorio ci sono dei ritardi assurdi.L ambulanza nell 80% dei casi arriva prima e attende circa 10-15 minuti l arrivo del medico che in casi di vera emergenza sono troppi.In piu quando il medico deve uscire su una chiamata il punto di primo soccorso rimane scoperto perche’ nessun medico e’ a disposizione.In piu e’ lunico punto quello di barga dopo la citta’ di lucca ad avere l’automedica visto che la garfagnana l ha rifiutata immediatamente per l assurdita’ della stessa.Infatti tale sistema e’ solo concetrato nelle grandi citta e non nelle zone montane.Mi meraviglio che le amministrazioni comunali e le comunita’ montane abbiano accettato tale sistema sanitario.Il nuovo sindaco Bonini che e’ stato anche governatore della misericoria dovrebbe sapere come si svolge il sistema di emergenza sanitario


  5. Barga, i vigili e le multe
    Dopo l’arrivo del nuovo sindaco, è iniziata nuovamente la caccia alla sosta selvaggia delle auto nel comune ed a Barga in primis.Ritengo che sia giusto far rispettare il codice stradale,ed infatti il problema secono me non è questo ma l’incoerenza nei vari mesi dell’anno. Ci sono periodi che possiamo entrare con le nostre auto anche dentro i negozi, in alcuni casi i vigili aspettano alcuni minuti prima di fare la contravvenzione, in altri casi ti vengono a chiamare; adesso in estate passano, scrivono e vanno via!!!Secondo me ci vorrebbe più coerenza, le multe si fanno sempre in estate e in inverno, quando piove o c’è il sole, a tizio e a caio, etc. etc.Questo atteggiamento disaffeziona la gente, quel poco commercio che è rimasto a Barga ne subisce le conseguenze, perchè se uno deve prendere 36 euro di multa per fare la spesa al Conad, preferisce andare a Gallicano al Pianeta.E’ questo che vogliamo?


  6. multe a Barga
    Non capisco come mai a Barga si continua a tenere un supermercato aperto, la conad, senza un parcheggio, ad oggi è impossibile aprire una struttura di quel tipo senza un tot di posti macchina. Solito discorso x il distributore sito nel bel mezzo di un incrocio. Credo che per risolvere la situazione parcheggi selvaggi la nuova amministrazione deve cominciare da li e non a far fare le multe di nascosto ai vigili. Abbiamo una zona industriale e queste due strutture devono essere obbligate a spostarcisi o se si vogliono tenere in centro, l’amministrazione deve espropiare i magazzini clap e portarci conad e distributore, parcheggi auto. Forse è una cosa troppo semplice. Altra cosa che non capisco come mai i vigili devono fare multe a tappeto e di nascosto invece di aiutare quei piccoli negozi che x tirare avanti hanno bisogno di un po di sosta selvaggia, credo che dovrebbero aiutare i commercianti, conad compresa se il comune le consente di rimanere li, e vigilare x punire NON chi va a fare spesa, ma i furbi .Ultima cosa che non capisco è come mai quando ci sono feste tipo il mercato sotto le stelle, le auto possono parcheggiare ovunque e i vigili se ne stanno buoni buoni invece di approfittarne. Scusate il disturbo ma forse sono cose politiche che devono andar avanti cosi.


  7. Multe e parcheggi
    Io penso che ci siamo abituati tutti troppo bene… Vogliamo la macchina parcheggiata sotto casa. Piuttosto che fare 4 passi e parcheggiare dove si può si lascia la macchina a bordo strada (fatevi un giro nelle varie traverse di Barga).Vogliamo andare a fare la spesa e lasciare la macchina dentro il negozio. Parcheggiare dietro la Fiat fa troppa fatica…Poi se il Vigile ci fa la multa abbiamo anche la faccia di protestare.Le regole vanno rispettate. Si può anche provare a fare i furbi ma se si prende la multa si paga e zitti!PS.Ho letto un commento su un comportamento veramente vergognoso di qualcuno che parcheggia sempre sul posto dei disabili davanti la posta. Confermo che l’ho notato anch’’io. I Vigili fanno finta di non vedere??!!


  8. Barga, i vigili e le multe
    volevo pubblicare il mio “puntaspilli” tra gli articoli da dibattere, ma non so come fare, infatti è stato pubblicato nella pagina iniziale del “puntaspilli”, può essere trasferito tra gli articoli. Grazie, Alessandro


  9. multe e vigili
    Caro mario, il tuo concetto è giusto, ma credo che gli altri volessero dire che le multe se fanno fatte, si fanno sempre anche d’inverno quando alle otto la mattina ci sono i pullman delle scuole che fermano il traffico e la gente va a fare colazione al bar e indovina dove parcheggia? ed i vigili sull’incrocio di Canteo non dicono nulla. Anche io sono d’accordo che ci vuole più coerenza da parte di chi viglia


  10. Multe……
    A me invece dispiace molto, ma allo stesso tempo fa ridere quando si vedono le situazioni in cui i vigili partono convinti di fare una multa e poi giunti in prossimità della macchina gli viene il dubbio del: ” Assomiglia tanto alla macchina di….sarà meglio fargliela?” e stanno li con la testa che guarda in varie direzioni in cerca di consensi….. il brutto è che non è cosi raro come sembra, piccolo problema di un piccolo paese dove tutti conoscono i vigili….buona giornata a tutti


  11. Multe
    Ciao Giordano, forse mi sono espresso male. Io sono sempre e comunque per la multa a chi infrange le regole. A chiunque a qualsiasi ora e qualsiasi giorno. Il mio esempio del comportamento vergognoso di qualcuno (ripetuto anche ieri sera) era per far capire che purtroppo i Vigili spesso fanno finta di non vedere… Un saluto.


  12. Una domanda ai nostri vigili
    Avrei una domanda da fare ai nostri cari vigili: mi sta bene che si facciano rispettare le regole, che chi parcheggia selvaggiamente debba poi pagare, MA NON LASCIARE IL VERBALE DELLA MULTA SULL’AUTO CHE SENSO HA?! Voglio essere cattivo: forse quello di riuscire a incassare 12 euro in più (questo metodo infatti non permette il pagamento in misura ridotta dal momento che ti viene notificata la multa a casa via posta)?!

  13. una cittadina scocciata


    multe e parcheggi
    Voglio mettere anch’io in evidenza la situazione ingarbugliata che si verifica al parcheggio della posta e sulla fermata del Bus .Tutte le mattine durante l’inverno la sosta negli spazi su indicati è selvaggia ,è difficile a volte transitare persino a piedi.Fanno del loro meglio per far confusione e creare disagi anche i portalettere,che molte volte ostruiscono la via di accesso alla posta e parcheggiano i loro mezzi(Scuter su cavalletti barcollanti) sul marciapiede che porta alla scuola materna ,mettendo in pericolo l’incolumità dei bambini che devono andare a scuola!!!!Mi auguro che nel prossimo inverno tale problema venga rimosso,fare due passi a piedi giova solo alla salute.Grazie per l’attenzione.

  14. Giandomenico Bini


    Sosta selvaggia
    Per non parlare della strada che dal ponte porta all’onesti.. la sera alle sette sembra un senso unico dalle macchine che sono parcheggiate ai lati della strada, recando problemi e malumore fra gli automobilisti. Una camminata di cinque minuti non fa male: parcheggiate nei parcheggi anche se lontano!


  15. ma che succede
    Ma la nuova amministrazione non doveva proseguire il lavoro della precedente amministrazione Sereni? A me pare proprio di no anzi siamo tornati indietro di anni,ai tempi dei Sindaci Adami e poi Campani che hanno portato Barga nell oscurita’ piu totale..Ho posto qualche domanda sull ospedale qualche tempo fa e sull automedica ma il sindaco o chi per tale non risponde. il vicesindaco poi non se parli,vuole solo mettersi in mostra e basta,basta vedere cosa ha combinato con il conservatorio..Spero che qualcuno risponda presto


  16. Ma che succede 2
    Ciao Luca,per mia disgrazia sono finito sul sito del comune di Barga,una disperazione. Gli anni scorsi se si guardava alle manifestazioni nel nostro comune in questo periodo non passava giorno che c’era qualcosa.. Ora invece un mortuorio piu totale… Ma che succede? Il nostro bravo nuovo sindaco non e’ in grado insieme alla sua formidabile giunta di organizzare niente? E il nostro vicesindaco che fa,oltre a mettersi in mostra?

  17. Giovanna Stefani


    Capire&Provvedere “Ma che succede 2”
    Leggo con curiosità le “lamentazioni” del Sig. Franco e, visto che siamo tirati in ballo direttamente (“formidabile giunta”), vorrei capire meglio le esigenze che rivendica questo cittadino, visto che non le evidenzia con chiarezza e rimane molto sul vago. Certo, allo scopo di provvedere, se si trattasse di rimostranze valide e utili per la nostra comunità. Comunque, sul citato sito del comune, esiste la possibilità di scrivere ai singoli amministratori. Anche per proporre! In attesa di più chiari riscontri, cordialmente.


  18. ma che succede 2
    Meno male che almeno un amministratore ha risposto. Cara signora Stefani la precedente amministrazione non aveva bisogno di che i cittadini proponessero iniziative, l allora sindaco ne era pieno. Non passava giorno durante il periodo natalizio che c era sempre qualcosa da vedere ed era organizzato a perfezione. Ed e’ molto triste vedere un paese che era vivo ritornare indietro.. Peccato. Doveva essere un amministrazione questa che doveva continuare dove la precedente si era fermata e invece non e’ cosi. Ho fatto diverse domande anche sulla sanita’ dicendo che l automedica non funziona e i dati lo confermano ma mai nessuna risposta.

  19. Giovanna Stefani


    Ma che succede 2
    Premetto che non mi piacciono i battibecchi e le critiche fine a se stesse e neanche gli “amarcord”.Tuttora non conosco i gusti di questo concittadino (la cultura?lo sport?). Mi permetto di ripassare velocemente almeno gli appuntamenti che abbiamo condiviso con la popolazione nel mese di novembre ed ai quali ho partecipato personalmente. La “prima” del teatro (24), la serata Barga Jazz (25), la proiezione del film (19), in occasione della campagna del Fiocco Bianco, l’aperitivo con l’assessore (13),la presentazione del libro di Mondadori (12),le varie serate per la presentazione del nuovo piano strutturale… Dubito che il signor Franco fosse presente. Mi auguro che non perda,allora,l’inaugurazione della pista di ghiaccio ed il prossimo aperitivo con l’Assessore: si parla di ambiente! E tutte le altre occasioni che seguiranno,all’interno delle quali non mancherà l’opportunità di un prezioso confronto…. Di nuovo, cordialmente.


  20. Ma che succede 2
    non dovrebbero esserci amarcord se il vostro programma era quello di continuare da dove la passata amministrazione era rimasta .almeno questo era la promessa in campagna elettorale..Quello che mi dispiace e’ che quello che proponete e’ povero,la pista da ghiaccio a Fornaci che pagliacciata e quanto costa piu che altro, poi non mi sembra una cosa culturale. Il fatto e’ che state facendo morire il centro storico di Barga, il collegamento forte che c era con la Scozia non esiste piu.. Iniziative culturali all interno del centro storico nessuna.. L unica cosa che vi e’ riuscita bene e’ stato l aumento della tassa su i rifiuti e i vigili che hanno riiniziato a fare le multe,soprattutto ai turisti..Non mi sembra corretto


  21. ma che succede
    Hanno finito tutti i soldi nei primi mesi dell’anno, cioè in campagna elettorale e quindi fino al 20010 la borsa è chiusa. Comunque, per il futuro, meglio non spendere niente che spendere in cose inutili come faceva la precedente Amministrazione…

  22. Ercolini Sonia maria


    Ma che succede……..
    E’ proprio vero che la gente non si accontenta mai …. prima si lamentava perché l’amministrazione precedente spendeva troppo per le manifestazioni … ora si lamenta perché quella attuale ne spende meno. Invece secondo il mio modesto parere è giusto questo ridimensionamento nelle cose. Ora mi sembra che esiste un corretto equilibrio fra cultura, sport, divertimento ecc. senza superare l’eccesso e un’apertura da parte del Comune a nuove iniziative proposte da varie associazioni. Il rapporto Scozia-Italia continua ma senza esagerare. Le continue visite di rappresentanza all’estero sono giustamente diminuite come la presenza di locandine che venivano sparse su tutto il Comune per commemorare eventi non molto appartenenti alla nostra realtà. Barga non è diventato un mortuorio ansi !salutiSonia Ercolini


  23. ma che succede
    Signora Sonia mi sorprende la sua risposta. Mi sa dire quali sono gli eventi culturali e sportivi di cui parla? Non mi dica del Jazz o del teatro perche’ sono cose che esistona da anni.. Questa amministrazione non riesce a coinvolgere i cittadini e piu che altro non sa cosa offrire.. I volantini o manifesti potevano anche essere ridicoli ma facevano sentire l amministrazione vicino alle persone. Riguardo i rapporti con la Scozia mi dispiace che la pensi cosi..Ti ricordo che grazie all inaugurazione del volo Glasgow Pisa (che ora e’ stato soppresso)voluto a tutti i costi dalla precedente amministrazione non solo ha fatto conoscere barga in Scozia ma ha portato tantissimi turisti nella nostra cittadina.Il centro storico e’ tornato a vivere con nuovi ristoranti e locali. E ora cosa succedera’ non vedo una continuazione nella promozione turistica..Nessuno di questa amministrazione si e’ preoccupato della soppressione del volo con la Scozia. Riguardo hai soldi non mi interessa come vengono spesi o se ci sono,,ci si accontenta anche con piccole cose..Basta siano fatte..Poi una cosa assurda e’ la sua difesa a questa amministrazione visto che in campagna elettorale si e’ schierata duramente contro essendo stata in lista con la destra.. Spero che il suo progetto con il musicista Scozzese vada in porto per il mese di giugno.. Non mi fiderei delle promesse del vicesindaca visto che quelle fatte in campagna elettorale non sono state mantenute..E’ il primo a rifiutare il legame con la Scozia perche’ la ritiene una cosa assurda..Cordiali saluti

  24. Ercolini Sonia maria


    ma cosa succede …..la storia continua….
    Relativo al volo non entro in merito perché non sono a conoscenza di questo argomento sinceramente. Comunque mi sembra strano che il Comune posso avere ora, e aver avuto nel passato, così tanta influenza su una compagnia aerea privata come la Ryan Air – la sospensione del volo non credo che dipenda dal rapporto Barga-Scozia ma forse per motivi molto più seri relativi alla gestione della compagnia stessa.Per quanto riguardono le mie osservazioni, faccio presente che ero in una lista civica anche se, come tutti sanno, sono di Centro Destra, ma questo non significa non essere democratici, obiettivi, realisti e positivi nei commenti che uno fa. Essere di centro destra non significa obiettare tutto, come spesso fa la sinistra, ma significa essere concreti e costruttivi per il bene del comune e del paese stesso. Se secondo me, vedo delle cose positive che sta facendo l’attuale amministrazione, non vedo perché non ho il diritto di dirle. Se legge altri commenti che faccio non è sempre così. Non so cosa intende quando dice “non mi fiderei delle promesse del vicesindaca visto che quelle fatte in campagna elettorale non sono state mantenute..” visto che questa persona non ha niente a che fare con l’attuale amministrazione e con quello che faccio io personalmente. SalutiSonia Ercolini


  25. Rif: ma cosa succede …..la storia continua….
    faccio presente alla signora ercolini che al volo inaugurale Pisa-Glasgow era presente il sindaco Sereni con l’allora sindaco di Glasgow Mosson e l amministratore delegato di Ryan Air. E’ stato proprio il legame Barga Scozia a spingere Ryan Air ad aprire il volo..Riguardo al vice Sindaco lei ha avuto una promessa per il conservatorio per un corso di musica scozzese con l artista Hamish Moore. Spero vada in porto ma ho dei forti dubbi sul nostro amministratore.Molto probabilmente se lo e’ gia dimenticato o fa finta di non ricordare come ha sempre fatto del resto.

  26. Ercolini Sonia maria


    Ma che succede……..THE NEVER-ENDING STORY
    Grazie Sig. Franco per l’anteprima !ps. mia risposta di prima era riferita alla ex-Vice visto che aveva usato il termine al feminile…..capito ora che si trattava di un semplice errore di ortografia…ooops.


  27. Rif: Ma che succede 2
    Alcuni settimana fa sono stato invitato dalla signora stefani ad andare sul sito del comune di barga per scrivere direttamente al sindaco..Cosa che ho fatto ma non ho avuto nessuna risposta.. Ho posto la domanda sull automedica che secondo me non serve a nulla..Sicuramente anche il nostro nuovo sindaco non sa che dire oppure come tutti i suoi amministratori se ne frega altamente dei problemi degli elettori che lo hanno votato..promesse e solo promesse…E anche la cioccolata e’ state un grande fiasco e non e’ per il tempo ma perche’ questa amministrazione non ha entusiasmo a creare pubblicita’ e altro..Si vantono solo della pista da ghiaccio a Fornaci..MA va bene cosi…


  28. Il Baldacchino
    Mi stavo chiedendo se quel “brutto baldacchino” locato davanti alle mura del fosso debba essere per ben due settimane “il biglietto da visita di Barga” dal momento che si nota solo quello .Prima di tutto il problema del parcheggio , è giusto che quel coso orrendo occupi 12 posti auto , anzi 14 perchè una persona intelligente non ce la mette la macchina vicino che se per disgrazia prende fuoco chi la risarcisce???E le Manovre ?Quando ci sono i Pulman diventa un impresa e gli autisti poveracci creano manovre pericolose Grazie per l’attenzioneCordiali salutiGiorgio Marchi


  29. rif baldacchino
    Bravo Giorgio,Hai proprio ragione,Sindaco e company usano due pesi e due misure …


  30. baldacchino
    Concordo quella capanna è proprio brutta da vedere e credo che non rispetti neanche le normative di sicurezza cioè non ci potrebbe stare li ………………………

  31. Valter Ghiloni


    Rif: baldacchino
    Non so se potrebbe o meno, non so se sia brutta o meno, non so neppure se crei pericolo o riduca i posti auto. O forse lo so, ma conta poco.E’ evidente però che, come del resto in tutto ciò che riguarda la nostra cara e malandata Italia, c’è chi può e c’è chi non può.Probabilmente la squadra di volley non potrebbe, gli appasionati di trekking chissà, altri sì.Ma così è, cari Marco, Giorgio e Antonella, non ponetevi troppe domande: fanno male alla salute.


  32. rif baldacchino
    Quindi stiamo sempre zitti torniamo alla dittatura che va bene cosi’… chi tace acconsente no mi dispiace ma non sono d’accordo Io zitto non ci sto’ ci sono delle differenze ed è giusto commentarle se quella capanna di fieno prende fuoco e qualcuno si fa’ male ? Io lo scrivo basta che quel giorno non ci sia qualcuno della mia famiglia vicino quella responsabilità non me la prendo…..Bon per il Sindaco che riesce a dormire tranquillo …

  33. Valter Ghiloni


    Rif: rif baldacchino
    Cerchi di leggere tra le righe quanto ho scritto, forse non vuol dire proprio di stare zitti…. ma solo che non ci saranno risposte.


  34. rif baldacchino
    capisco quello che dice; ma con il silenzio sei d’accordo con loro parlare aiuta a smuovere la situazione


  35. Rif: rif baldacchino
    Non sono d’accordo con nessuno, anzi.E’ che dopo un po’ ci si stanca anche di cantare.Anche il Grillo di Pinocchio alla fine ha fatto la fine che ha fatto.E non aspettiamoci alcuna risposta che non sia di attacco a idee contrarie a chi ha il potere o è in posizione dominante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.