Fornaci in lutto per la scomparsa di Saverio Fiori

-

Un altro lutto colpisce la comunità di Fornaci privandola di un uomo che sin dalla gioventù si è speso per lo sviluppo e la valorizzazione del paese: Saverio Fiori, dopo una breve malattia, si è spento all’età di settanta anni venerdì 17 luglio presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Il feretro giungerà a Fornaci nel primo pomeriggio di sabato 18 luglio, e domenica 19, alle 11.15, saranno celebrate le esequie nella Chiesa del Cristo Redentore a Fornaci.
Contitolare con il socio Benedetti della nota concessionaria di motocicli a Fornaci, era stato uno dei fondatori del Moto Club Fornaci ed uno degli ideatori della Festa del Primo Maggio nel lontano 1961, iniziativa che ha continuato a seguire, a curare e a gestire nei quarantanove anni successivi, ricoprendo fino ad oggi la carica di vicepresidente del comitato Primo Maggio. Ma se questo era l’impegno più grande e sentito nei confronti della comunità, non ha mancato comunque di impegnarsi in molte altre iniziative nel corso degli anni, come ad esempio gli innumerevoli raduni di auto d’epoca organizzati tramite il Motoclub Fornaci, ultimo tra i quali Il Raduno di Primavera nei giorni della scorsa festa del Primo Maggio.
Il Fiori era dunque uno dei “pilastri” della vita attiva fornacina, realtà che ha sempre seguito in prima persona, con energia e determinazione. Quest’uomo però non lascia solo una comunità per cui ha fatto molto; un pensiero va anche alla moglie, alle figlie, al cognato, ai generi , ai nipoti, ai parenti e agli amici che fino alla fine gli sono stati vicini e ai quali la nostra redazione si stringe in questo triste momento.

Nella Foto Saverio Fiori durante la giornata inaugurale della 48° edizione de Il Primo Maggio a Fornaci

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.