Bandiere verdi alle finestre per la Democrazia in Iran

-

Una iniziativa promossa dal GR1 – Zapping da lunedì 6 luglio p.v. Da lunedì 6 luglio bandiere verdi (o drappi o nastri verdi), senza simboli di partito, alle finestre o sui balconi in segno di solidarietà con “i ragazzi di Teheran” che lottano per la libertà e la democrazia e contro la repressione del regime autoritario iraniano. Sono ormai numerosi i giovani dell’Onda verde, rimasti uccisi o feriti durante le manifestazioni nelle città iraniane per protestare contro i brogli elettorali, mentre diverse migliaia – fra studenti, intellettuali e militanti dell’opposizione – sono stati arrestati e
subiscono torture, intimidazioni e violenze di ogni tipo. I “ragazzi di Teheran” hanno bisogno dell’attiva solidarietà di tutto l’Occidente. “Zapping”, che ha sempre promosso campagne per la tutela dei diritti umani in Iran, per la democrazia e contro gli armamenti nucleari, ha promosso una nuova iniziativa di solidarietà a partire da lunedì 6 luglio p.v.
Hanno già preannunciato la loro adesione numerosi direttori di giornali, sindaci di medie e grandi città e parlamentari.
Per le adesioni: Zapping – Largo Villy De Luca, 4 00188 Saxa Rubra, Roma; mail: zapping@rai.it; fax: 06 33 17 22 12.
Il Giornale di Barga aderirà a questa forma di protesta contro il regime autoritario iraniano

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.