Lake Angels: Preparativi per il Soul Festival.

- 1

LAKE ANGELS è una associazione di Barga nata quasi per caso da un gruppo di amici circa 10 anni fa, che negli ultimi 5 anni ha collaborato con l’Ass.ne Kwizera Onlus di Gallicano. Kwizera opera in una zona del Rwanda e cerca, oggi possiamo dire con successo!, di mettere in pratica piccoli ma concreti progetti: abitazioni, sistemi di irrigazione, ambienti per allevamento, finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita di quella popolazione, la maggior parte costituita da bambini.I Lake Angels hanno organizzato, nell’ambito delle varie manifestazioni estive ed invernali di Barga, vari eventi musicali, eno-gastronomici e ricreativi il cui ricavato é stato interamente destinato ai suddetti progetti.
Anche quest’anno organizzeranno la seconda edizione del “ Lake Angels Soul Festival”, evento musicale che vedrà come protagonisti musicisti italiani ed internazionali che si alterneranno sul palco presso lo STADIO J. MOSCARDINI di BARGA nei giorni 10-11-12 LUGLIO 2009.
Grazie anche alla collaborazione della A.S. Barga, che metterà a disposizione le proprie strutture, sarà possibile degustare un menù diverso ogni sera.
Il progetto al quale puntano i Lake Angels, è già in corso d’opera, ed è la costruzione di un acquedotto che servirà a portare l’acqua ad una comunità di 500 famiglie e ad una scuola con circa 1500 bambini. I lavori che saranno ultimati entro pochi mesi avranno un costo di 20.000 euro, 12.000 dei quali già raccolti con gli eventi organizzati in questo ultimo anno.
A tal fine i Lake Angels estendono la partecipazione alla comunità tutta richiedendo un contributo economico per poter raggiungere il “piccolo grande” obiettivo.
Una parte del ricavato sarà devoluta anche ai terremotati dell’Abruzzo.
L’eventuale cifra donata, sarà documentata da fattura o ricevuta fiscale, potrà essere detratta dalle imposte ai termini di legge.
Lo spirito solidale è parte della nostra cultura e siamo sicuri che molte saranno le adesioni.
Vi aspettiamo.
L’Associazione ringrazia e il Giornale di Barga si associa
.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Re: Nuova scossa di 2.9 ieri sera
    Hai ragione ad avere dubbi. Non sempre si è in grado di stabilire esattamente dove si è verificato il terremoto, l’epicentro esatto insomma. E’successo anche per il terremoto del 25 gennaio; qualcuno lo individuava in prossimità di Chiozza, altri nel comune di Pieve Fosciana, altri a Frassinoro. Dipende delle autorità che rilevano il sisma e dalla diversa taratura degli strumenti in alcuni casi. Noi ci siamo comunque riferiti ai dati dell’INGV, in parte, ed a quanto dettoci dall’assessore alla Protezione Civile Pietro Onesti. Poco importa comunque la precisa ubicazione dell’epicentro in questo caso. Si tratta di attività sismica conseguente comunque alla scossa del 25 gennaio. E (si spera) non dovrebbe far preoccupare più di tanto questa nuova ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.