Seconda Categoria: Ania e Acquacalda bloccate sullo 0 a 0

- 1

L’Ania nello scontro dei play-out contro l’Acquacalda impatta con uno striminzito 0 a 0. Pareggio sfortunato per i padroni che in vista del ritorno dovranno migliorare le tattiche di gioco. Fischio di inizio e via partono subito forte i padroni di casa che al 7′ si portano al tiro con Rocchiccioli, in questo caso Mangiantini con un tuffo devia la sfera in calcio d’angolo. Per vedere la prima azione da gol degli ospiti bisogna aspettare fino al minuto 18′ quando Miccoli lancia Paneri che stoppa la sfera salta un difensore avversario si porta al tiro deviato in extremis da un difensore di casa in rimessa laterale. Arrivati alla mezz’ora l’Ania spreca un’ottima azione da rete: Catoni sulla fascia lancia Rocchiccioli che prende il tempo alla difesa avversaria e a tu per tu con Mangiantini calcia la sfera alta sopra la traversa. Gli ospiti cercano di difendersi portandosi in avanti con lanci lunghi e imprecisi mentre i locali cercano di chiudere gli avversari nella propria metà campo. Nei minuti finali del primo tempo l’Acquacalda va vicina al gol grazie ad un tiro da fuori area di Miccoli che si stampa sul palo.
Nel secondo tempo l’Ania scende in campo più decisa e concreta mentre gli ospiti sono costretti a subire gli attacchi avversari. Al 11′ Riccardi lancia Rocchiccioli che da fuori area fa partire un missile che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. L’Acquacalda risponde al 23′ con una punizione laterale. Alla battuta va Moroni che pennella la sfera in area di rigore avversaria , colpo di testa di Miccoli che termina fuori di poco. La partita si concentra sempre più a centrocampo e le occasioni da gol sfumano minuto dopo minuto sempre più. Il ritmo di gioco in campo tra le due formazioni si abbassa e lo spettacolo scarseggia. Nei minuti finali del secondo tempo l’Ania fallisce una clamorosa occasione da gol: Caroni lancia per Ricci che stoppa la sfera e a porta vuota spara alto sopra la traversa. Un’occasione sfumata per i padroni di casa che chiudono il match in attacco.

Le formazioni:
Ania:
Angelini, Riva (Petretti), Orsucci (Franceschini), Menicucci, Batastini, Riccardi, Talini (Ricci), Gandesi, Rocchiccioli, Catoni, Angelini.
Allenatore: Lemmi
Acquacalda: Mangiantini, Tambellini, Colombini, Garuto (Rini), Bianchi, Casali (Bertini), Santacaterina, Bandettini, Miccoli, Moroni (Fistori), Paneri.
Allenatore: Rotau
Arbitro: Sig. Ferri di Pistoia
Note: ammoniti Garuto, Tambellini, Bianchi (Acq.)

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Ospedale, l’Osservatorio di Barga critica i sindaci e fa una proposta shock
    Ok. domani tutti incatenati di fronte alla Regione
    tutti e 35.000 abitanti della Garfagnana e Media Valle.

    E se non basta di fronte al Parlamento

    E facciamo tutti istanza di audizione individuale al direttore Asl e al presidente della Regione

    Questo si chiama essere attivi, non fare discorsi e basta.

    Chi ci sta? Cominciamo a contarci….

    Dopodichè, purchè sia funzionale al territorio ed abbia tutto ciò che serve, che sia nuovo o vecchio, San Francesco o (oibò, come cavolo si chiama Castelnuovo che non lo ricordo), Piano Pieve, pian di Cerreto o Mologno basta che sia.
    Ma tutti, tutti, nessuno escluso uniti a chiedere solo questo. CHE RIMANGA IN VAL DI SERCHIO UNA SANITA’ FUNZIONALE ED EFFICIENTE, tagliando sprechi sì, ma non posti letto e specializzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.