Il film – documentario Inside Buffalo Conquista Berlusconi

- 1

Il film-documentario di Fred Kuwornu “Inside Buffalo” ha conquistato anche il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il premier ha visto il documentario e ha scritto al registra per complimentarsi. Le vicende della 92^ Divisione Buffalo, completamente formata da afroamericani, che ha combattuto in Italia e a Sommocolonia durante la Seconda Guerra Mondiale in nome della Libertà, arrivano così anche al Governo suscitando interesse.
Nei giorni scorsi aveva scritto a Kuwornu il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, anche lui per complimentarsi per l’operazione Inside Buffalo.
Il Presidente Berlusconi nella sua lettera esprime apprezzamento per l’opera in particolare elogiando la ricostruzione storica che sta alla base del documentario, ricostruzione che pone in giusta luce la vicenda della Buffalo in Italia dove la Divisione ha combattuto per la Libertà del Paese.
Entusiasta il sindaco di Barga, Umberto Sereni, che torna a promuovere, dopo la lettera del Presidente Berlusconi, la programmazione in RAI: “Abbiamo sempre creduto in questa produzione e nel lavoro di Fred, tanto che come storico sono intervenuto nel documentario. Come Amministrazione abbiamo sostenuto Inside Buffalo e siamo i primi ad averlo proiettato al Teatro dei Differenti in occasione dell’anniversario della Battaglia di Sommocolonia del 26 dicembre del ’44. Adesso, dopo questi riconoscimenti, credo sia doverosa la trasmissione in RAI”. Intanto abbiamo in programma anche un’iniziativa per il prossimo agosto: a Sommocolonia faremo una proiezione speciale del documentario, dopo aver intitolato la strada alla 92^ Divisione Buffalo, quella che da Barga porta al paese”.
Per tutte le notizie: www.insidebuffalo.org

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Sì alle unioni civili. In consiglio l’approvazione di un registro comunale
    Aggiungo anche che nella vita, perchè forse prima non l’ho chiarito bene, non m’annoio.
    Forse perchè avere una famiglia è un modo per non annoiarsi. Mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.