Il nuovo parcheggio di San Pietro in Campo

- 1

Sarà inaugurato a metà maggio il nuovo parcheggio in corso di realizzazione a San Pietro in Campo. Si tratta di un’operazione che l’Amministrazione comunale ha voluto per valorizzare tutta un’area infatti la nuova zona di sosta si trova anche nelle immediate vicinanze del campo polivalente e del
circolo gestito dal Comitato Paesano, anche questo al centro di un prossimo ampliamento.
Ieri il sopralluogo sul cantiere dell’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Salvi, con il consigliere comunale Vittorio Salotti, l’ing. Alessandro Donini, responsabile Area Lavori Pubblici del Comune, e il direttore dei lavori, ing. Marino Moretti.
L’opera, che nasce a servizio dell’intera comunità di San Pietro in Campo, costerà all’Amministrazione 80mila euro e prevede 20 posti destinati alle auto, ai quali va aggiunto il posto riservato alle persone diversamente abili, e 10 posti per moto e motorini. Saranno anche realizzati una nuova illuminazione, una recinzione in legno, un accesso dal parcheggio al campo polivalente, adottando tutte soluzioni architettoniche che si integrano con l’esistente. I lavori sono eseguiti dalla ditta Panza srl. “Un ringraziamento a nome dell’Amministrazione – hanno detto l’assessore Salvi e il consigliere Salotti – va alla famiglia Marcucci che ha donato l’area dove costruiamo il parcheggio, al direttore dei lavori, ing Moretti, e all’ing. Donini dell’Ufficio tecnico comunale, alla ditta Panza che sta eseguendo i lavori”.
Si tratta di un’opera richiesta dai cittadini di San Pietro in Campo e accolta dall’Amministrazione anche in considerazione dello sviluppo edilizio di questa zona e dei vari eventi organizzati nell’anno nell’area del vicino circolo e campo polivalente. Proprio l’edificio che oggi ospita il circolo sarà anche ampliato in modo da avere maggiore spazio per le attività e adeguati spogliatoi. Il progetto è in corso di definizione e poi il Comitato Paesano darà il via ai lavori.

Nell’immagine il progetto del parcheggio

Tag: ,

Commenti

1


  1. Re: Caccia al tesoro… pascoliana
    Perdonami ma, visto che scrivi su un “giornale” dovresti conoscere l’italiano, patrocinio non è sinonimo di “organizzato da”. Forse non dovresti dire nulla ma leggere (in questo caso la mail) e scrivere meglio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.