Gli aquiloni per ricordare Giovanni Pascoli

- 1

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Barga ricordano Giovanni Pascoli. Stamattina gli alunni delle classi quinta della scuola primaria di Barga hanno partecipato ad un particolare ricordo del poeta. Come ogni anno si è infatti celebrata nella cappellina di Casa Pascoli a Castelvecchio una messa in ricordo del poeta, scomparso il 6 aprile 1912, e di tutti i suoi familiari. L’assessore all’Istruzione, Renzo Pia, ha deposto una corona di
alloro a nome dell’Amministrazione, mentre i ragazzi, rispettando un’antica tradizione, hanno abbellito la tomba del poeta con mazzolini di fiori di campo. Quest’anno si sono levati in cielo anche tanti aquiloni colorati dei ragazzi in ricordo della celebre poesia di Pascoli. Dopo la Messa celebrata da don Ruggero Bencivenni, alla quale hanno partecipato anche gli alunni del Comprensivo di Bagni di Lucca in visita alla Casa Museo, nel giardino della Casa grazie alla Fondazione e alla locale Misericordia è stata offerta a tutti i presenti una simpatica merenda.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Caccia al tesoro… pascoliana
    si ok dai mi dispiace di aver usato un linguaggio non appropriato (nei primi commenti no). sinceramente non capisco l’inglese quindi qualcuno può tradurre? grazie… mi sfugge anche… la pro loco cosa c’entra in tutta la discussione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.