Al Primo Maggio di Fornaci arriva “Metti l’Artista in Vetrina”

- 1

Nei giorni 1-2-3 maggio a Fornaci di Barga (LU), in concomitanza alla mostra mercato del fiore giunta alla edizione49, Venti d’Arte (www.ventidarte.com) dà vita a “Metti l’Artista in Vetrina”, iniziativa ideata per dare l’opportunità a giovani artisti emergenti di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico, esponendo le proprie opere in ambienti non convenzionalmente usati per tali scopi.
L’iniziativa dà voce all’arte in tutte le sue espressioni: fotografia, pittura, grafica, video arte, collage. Dodici sono gli artisti che partecipano a questa prima edizione grazie alla collaborazione di dodici tra i più conosciuti esercizi commerciali di Fornaci: Federico Baldassini – Bar Pasticceria De Servi; Francesco Cosimini – Caffè 900; Tiziano Davini – Accessori Matiello; Federico Giusti – Contro Vento Sport; David Melani – NB Computer; Daniele Melato – Le Blanc et le Noir; Maurizio Ortuso – Tunnel; Lucia Pedri – La Perla; Nicola Salotti – Ricci Abbigliamento; Simonini Francesca – Gioielleria Ottica Giuseppe Foli; Federica Spagnolo – Gioielleria Notini; “Mister X” – Santini Sport. Ogni negoziante, in sinergia con l’artista scelto, ha allestito la vetrina secondo le proprie esigenze ed i propri gusti, in modo da creare armonia tra i prodotti e le opere esposte.
L’evento, promosso e curato da Venti d’Arte, è un’occasione per coniugare appuntamenti culturali con la voglia di stare assieme, utilizzando luoghi di ritrovo e spazi già esistenti, per avvicinare tutti al mondo della cultura e dell’arte in particolare.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Forte peggioramento in arrivo
    Eppure basterebbe poco poco poco…. due righe di ordinanza del sindaco, valevoli in eterno e per sempre, per cui chi ha una proprietà a bordo strada è tenuto a curarne taglio erba e pulizia fossette e griglie…
    Senza sanzioni, semplicemente mandando il conto dell’impresa al proprietario se non adempie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.