A Barga giovani calciatori scozzesi

-

Una nuova occasione di legame tra Barga e la Scozia. A giorni arriverà infatti nella cittadina toscana la squadra giovanile di calcio di Edimburgo, Hutchison Vale Football Club che sarà a Barga da giovedì prossimo fino a martedì 21 aprile. Sarà non solo una visita alla scoperta di Barga e del suo territorio, ma anche di una prova agonistica visto che la compagine scozzese incontrerà anche le squadre del settore giovanile di Barga e Fornaci. I calciatori scozzesi, tutti classe 1996, saranno accompagnati dai dirigenti, tecnici e alcuni genitori. Ad organizzare la visita ha collaborato in Scozia anche Mauro Cecchini.
La notizia è stata annunciata a Palazzo Pancrazi dall’assessore allo Sport, Gabriele Giovannetti: “con questo nuovo appuntamento vogliamo far conoscere i ragazzi scozzesi ai coetanei che qui da noi giocano a calcio nei settori giovanili di Barga e Fornaci. Sarà un grande momento di sport e agonismo in una sorta di sfida che comunque terrà alto il gemellaggio fra le due terre. Non solo sport dunque, ma anche nuove opportunità di promozione per Barga e il suo territorio”.
I ragazzi disputeranno nei prossimi giorni due amichevoli. La prima in calendario venerdì (17 aprile) quando alle ore 17 incontreranno l’US Fornaci (Campo sportivo di Fornaci). Seconda sfida invece lunedì 20 aprile alle 17,30: questa volta allo stadio “Moscardini” gli scozzesi del Hutchison Vale Football Club sfideranno l’AS Barga. Durante la permanenza è prevista anche una visita a Barga e l’incontro ufficiale a Palazzo pancrazi con il sindaco, Umberto Sereni, per il consueto scambio di doni.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.