Un portale per combattere le stragi del sabato sera

- 1

Un portale online per combattere il problema delle stragi del sabato sera.L’iniziativa parte da alcuni professionisti lucchesi, Giovanni Stringari, Luca Fontanini e Cristiano Barsi che hanno realizzato un sito il cui fine è quello di ai
utare i giovani affinché gli stessi non rinunciando al divertimento del fine settimana, evitino di mettersi alla guida nel post-discoteca (o se si vuole nel post-cena e/o altro) in stato di ebbrezza.
Il problema delle stragi del sabato sera – scrivono in una lettera di presentazione – è ormai sotto gli occhi di tutti e la sua rilevanza è tale da configurasi come un vero e proprio allarme sociale.
Nello specifico, l’intento del portale è quello di evitare che l’irresponsabilità di guidare ubriachi metta in pericolo il conducente che guida in stato di ebbrezza e coloro che altra colpa non hanno se non quella di circolare invece sobri sulle strade e autostrade italiane.
Il sito non è ancora online e tra il 1° ed il 15 aprile è previsto un incontro per illustrare meglio l’iniziativa, analizzando il funzionamento e le caratteristiche del portale che comunque sia sarà lanciato entro e non oltre la metà di aprile.
Per conoscere meglio questa proposta è possibile scrivere a luca@fontanini.it; cristianobarsi@virgilio.it; studiolegalestringari@xposta.it

Commenti

1

  1. paolo giannotti


    sabato sera
    Atenzione a non focalizzare l’attenzione solo su abuso di alcol e tornare a casa guidando più o meno ubriachi . Il consumo di cocaina è diffusissimo , e di pasticche pure. Dopo una serata a bere e a drogarsi i giovani tornano a casa.Preoccuparsi di diminuire gli incidenti da precedente sballo è giusto e doveroso.Ma andando ancora più a fondo si potrebbe cercare di capire perchè nelle serate del fine settimana quasi la totalità dei giovani non ha niente di meglio da fare che sballarsi, o meglio,perchè cerca lo sballo quasi rituale che si ripete costantemente tutte le settimane?Perchè affoga il mal di vivere nel frastuono della discoteca?La discoteca….che posto orribile.Un girone infernale zeppo di demoni che prima erano angeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.