La BBC dedica un servizio a Barga

- 1

La britannica BBC dedica un servizio a Barga e alla comunità italiana in Scozia. Giovedì prossimo, 19 marzo, proprio la mitica BBC dedicherà una intera trasmissione alla comunità italiana oltremanica e in particolare l’attenzione sarà sulla cittadina di Barga. In questi giorni infatti gli spot della trasmissione parlano di Barga come the most scottish town in Italy. Una soddisfazione per il sindaco Umberto Sereni che in questi giorni è a Glasgow invitato dallo staff del Celtic Football Club a partecipare in tribuna d’onore alla finale della Coppa Scozia che si è giocata domenica pomeriggio. Per la
cronaca il Celtic ha stracciato, nell’accanito derby scozzese, i Glagow Rangers per 2 a 0. Sulla tribuna d’onore il primo cittadino non si è risparmiato a tifare Celtic visto anche il gemellaggio con la squadra locale, l’AS Barga. Questa è stata l’occasione per rinsaldare ancora il legame con la terra di oltremanica. Il Celtic Football Club è infatti una società di calcio britannica con sede nella città di Glasgow, in Scozia, e gioca nella massima divisione scozzese. La divisa del Celtic è conosciuta in tutto il mondo, la stessa da 120 anni, a strisce orizzontali bianco-verdi con pantaloncini e calzettoni bianchi. Il simbolo un quadrifoglio verde e bianco. Tutto questo si può vedere a Barga dove la bandiera locale, bianca e azzurra, è spesso esposta con la bianco verde della gemellata squadra di Glasgow.
In occasione di questo viaggio oltremanica, fra le altre notizie l’annuncio del primo cittadino che durante la grande expo che ogni anno Fornaci ospita in occasione della festa del 1° Maggio i visitatori potranno visitare e apprezzare alcuni stand con prodotti scozzesi. In mostra tutto l’artigianato di questa straordinaria terra gemellata con Barga e i suoi migliori prodotti tipici.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Inspired by Barga


    Re: Pro Loco avanti tutta: ecco i candidati per le elezioni del 28 marzo
    Mi dispiace, penso che questa volta dovreste lasciare spazio ai giovani. La cosa che mi convince di più di questa ricostituzione della Pro Loco è proprio che i ragazzi che si sono presi la briga di ricostruirla sono tutti fuori dalle solite logiche politiche. Anche il Comune si è dimostrato lungimirante appoggiando la cosa senza imposizioni di sorta. Ora il fatto che esponenti politici di qualunque schieramento siano provino ad entrare, ripeto anche in buna fede, non mi piace. La Pro Loco è una associazione che deve dialogare con tutti, al di fuori delle polemiche spesso strumentali. Per questo non posso far altro che rinnovare il mio appello.. Ragazzi riprendiamoci il nostro futuro!! Nora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.