Allievi A: Fornaci sbeffato da un Folgor Marlia fortunato

- 1

Fornaci – Folgor Marlia : 2 – 3 —Una sconfitta amara per i ragazzi allenati da Biagioni che nello scontro decisivo contro la prima in classifica, perdono per 3 a 2.La formazione di casa scende in campo con un 4-4-1-1 mentre gli ospiti rispondono con un 4-3-1-2.Il primo tempo si apre con la squadra di casa in attacco mentre gli ospiti difendono la propria metà campo.Al 3′ Martini dopo aver saltato due giocatori va sul fondo, crossa per Brucciani che solo davanti alla porta aggancia la sfera, fa partire un destro potentissimo, che incredibilmente termina fuori di poco.Brividi sulla panchina bianco-azzurra che ha rischiato di subire la rete dello svantaggio. Rete che comunque arriva al 10′ quando Guazzelli crossa per Cecchini che da posizione centrale fuori area, tira e la sfera finisce in rete.A questo punto la partita si infiamma e i ragazzi di Lenci, sotto di un gol, cercano con numerosi lanci lunghi di portarsi dalle parti di Giannotti per cercare la rete del pareggio.Al 17′ punizione laterale per gli ospiti, alla battuta va Pardini che carambola la sfera in area di rigore avversaria, ma il portiere non si fa trovare impreparato e blocca la sfera.
Più i minuti passano e più la squadra ospite prende forza e campo, schiacciando i propri avversari nella propria metà campo.
Al 28′ clamorosa azione da gol sfumata per gli ospiti: Attilieni crossa per Pergola che solo davanti al portiere non riesce a sfiorare la sfera che finisce in rimessa laterale.
Negli ultimi dieci minuti di gioco del primo tempo, in campo si nota solo il Folgor Marlia che disperatamente cerca con numerosi tiri anche dalla distanza, il pareggio; le due squadre entrano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con mille proteste ed amarezza nei confronti del direttore arbitrale, ma scendiamo nei dettagli: è il minuto 5′ Matarazzo si dirige in area avversaria, gli viene commesso fallo, la sfera finisce sui piedi di Pergola che si porta a tu per tu con Giannotti che lo anticipa e subisce il fallo di gamba tesa.
L’arbitro dopo aver concesso la norma del vantaggio decide di tornare indietro concedendo la punizione dal limite dell’aria di rigore agli ospiti.
Numerose le proteste sia dei giocatori che della panchina rosso-blu, increduli dell’episodio. Alla battuta va Pardini che con un destro secco, sbeffa Giannotti segnando la rete del pareggio.
Dopo questo episodio da moviola, gli animi in campo tra le due formazioni si accendono e non vengono a mancare brutti falli, parolacce e sputi.
Il Fornaci strige i denti portandosi in avanti più spesso con Brucciani e Martini e al 12′ st. Martini sulla fascia destra, salta due giocatori, si dirige in area avversaria, calcia la sfera con un precisissimo diagonale, segnando la rete del vantaggio.
La reazione degli ospiti è immediata e infatti pochi minuti dopo Attilieni palla al piede semina il panico in area avversaria e dopo aver scartato la difesa rosso-blu segna la rete del 2 a 2.
Negli ultimi minuti di gioco le due squadre si allungano molto lasciando spazi agli avversari e ad approfittarne è il Folgor Marlia che al 37′ si porta in vantaggio grazie alla rete di Matarazzo.
Inutile il pressing dei rosso-blu che nei minuti di recupero cercano il gol del pareggio che consentirebbe di riaprire le sorti del campionato.
Il Folgor Marlia, si aggiudica cosi una vittoria importantissima che vale la prima posizione in classifica e un nuovo passo verso la vittoria del campionato.

Fornaci: Giannotti, Rinaldi, Massari, Sardo, Santoni, Michelotti, Martini, Turicchi (15′ st. Martinelli), Guazzelli (18′ Amidei), Cecchini, Brucciani (35′ Piacenza). A disp.: Nelli, Ceccarelli, Masotti, Santi.Allenatore: Biagioni
Folgor Marlia: Del Prete, Montagnani, Quilici (25′ st. Bigongiari), Lenzi, Del Frate, Barsi, Samano (25′ st. Di Michele), Pardini, Matarazzo (38′ st. D’Andrea), Attilieni, Pergola (17′ st. Nardone). A disp.: Luporini. Allenatore: Lenci
Arbitro: Caroti di Lucca
Reti: 10′ pt. Cecchini (F), 5′ st. Pardini (F.M.), 12′ st. Martini (F), 16′ st. Attilieni (F.M.), 37′ st. Matarazzo (F.M.)
Note: ammoniti Matarazzo (F.M.), Santoni, Michelotti, Turicchi, Amidei (F).

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Giornaledibarganews vuole crescere e diventa “premium”. Lettera aperta a tutti i lettori
    Abbozzo una risposta da italiano. Siamo lucchesi, di braccino corto, e specialmente in un momento come questo dove decine e decine di famiglie sono con il …. per terra.
    Viene la necessità prima della voglia, viene il bisogno prima del diletto, purtroppo viene la pancia prima della conoscenza.
    E questo è ciò che qualcuno ha interesse a che accada, perchè un popolo di ignoranti si controlla meglio, si gestisce meglio, si deruba meglio.

    Comunque eccomi, pronto a rimanere, sempre che si tratti di forme e misure che possano essere accettabili, come ha detto Marco.
    Se c’è un capitolo di spesa al quale tendenzialemente non rinuncio è l’informazione, e l’informazione libera soprattutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.