Luchini al debutto con la Nissan Patrol nel Campionato Europeo Bajas coeff.6

-

Parliamo di Andrea Luchini, pilota fornacino di fuoristrada che negli ultimi anni sta facendo spesso parlare di sé.Luchini fino al 2008 è stato pilota ufficiale di Suzuki Italia nel Campionato Italiano Tout Terrain, piazzandosi in posizioni ai vertici della classifiche sia nell’assoluta che nella classifica di Gruppo (T1 Prototipi).Sono stati anni importanti per il team Suzuky che nel 2008 e 2009 ha vinto il Campionato Italiano della categoria con l’equipaggio Codecà –Ferro
(compagni di squadra di Luchini).
Alla loro vittoria il pilota fornacino ha contro attivamente nello sviluppo e la messa a punto della Nuova Gran Vitara 3.600 cc V6 che ha portato al debutto e più volte sul podio nel corso della stagione 2008.
Il 2009 ha poi portato una ventata di novità. Luchini è infatti passato al Team 4X4 Eplorer di Rimini, alla guida di un NISSAN PATROL GR 4.200 cc V6 con cui debutterà dal 19 al 22 Marzo alla gara di apertura del Campionato Italiano a Pordenone; prova questa che vale anche per il Campionato Europeo Bajas coeff.6.
Il programma agonistico verrà definito nei particolari proprio dopo questa gara di esordio, in quanto potrebbe, ci spiega Luchini, potrebbe spostarsi più sulla partecipazione all’europeo piuttosto che all’italiano, viste anche le peculiari caratteristiche della macchina.
Intanto nell’ultimo fine settimana il pilota di Fornaci ha preso parte a dei test per cominciare a prendere confidenza con il nuovo mezzo, come si vede in queste foto.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*