Detersivi alla spina: ora anche a Barga

-

Anche a Barga sono arrivati i detersivi alla spina. L’Agraria di Barga ha infatti aderito al progetto www.riduciamolaspazzatura.it patrocinato dall’associazione ATO 2 Lucca. Da qui la decisione di aprire un nuovo servizio di detersivi alla spina. L’obiettivo è di lavorare tutti per ridurre i rifiuti alla fonte e quindi eliminare le bottiglie di plastica che contengono i detersivi utilizzando lo stesso contenitore più volte. Questo anche perché proprio gli imballaggi sono una componente importante della quantità totale dei rifiuti che tutti noi produciamo: la proposta dei detersivi alla spina va nella direzione di ridurre i contenitori in plastica che normalmente li contengono. Quelli alla spina che si possono trovare adesso a Barga sono detersivi di alta qualità con una formulazione concentrata che ne esalta l’efficacia
riducendone la quantità e le energie necessarie alle diverse funzioni detergenti. Ottimo è anche il rapporto fra qualità e prezzo. Secondo i criteri conformi alle nuove normative europee in materia di ambiente, questi prodotti riducono ragionevolmente al minimo le sostanze più aggressive. I tensioattivi inoltre, componente che rappresenta il potere detergente, sono totalmente di origine vegetale, rapidamente e completamente biodegradabili, derivati da cocco, riso, mais e patate.
A Barga si possono acquistare detersivi per piatti, per delicati (lana), per la lavatrice (liquido), l’ammorbidente, detersivi per pavimenti e vetri.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.