Lutto per la scomparsa di Mons. Stagni

- Commenti disabilitati su Lutto per la scomparsa di Mons. Stagni

Lutto nella comunità di Ponte all’Ania per la scomparsa di Mons. Giuseppe Stagni, parroco di questa realtà del comune di Barga per 50 anni, fino al 31 dicembre 2005. Il sacerdote è venuto a mancare questa mattina.
Mons. Stagni giunse a Ponte all’Ania esule dalla Dalmazia, fuggito in Italia come tanti sacerdoti di Istria e Dalmazia che trovarono ospitalità nella Diocesi di Pisa. Il suo arrivo risale al 10 febbraio 1950.
Don Giuseppe Stagni iniziò la sua attività pastorale in un prefabbricato in legno portato dagli americani in tempo di guerra che trasformò in una chiesina che fu benedetta il 19 Marzo 1950, festa di S. Giuseppe, patrono di Ponte all´Ania.
Da quel momento l´impegno di Don Giuseppe fu mirato alla costruzione di una nuova chiesa che poi venne inaugurata il 1° Maggio 1961 fu inaugurata con la benedizione si S.E. Mons. Camozzo.
In oltre 50 anni di presenza a Ponte all’Ania si è guadagnato la stima di tutta la comunità che gli ha sempre voluto bene.
Oggi, alle ore 15 nella chiesa di Ponte all’Ania, verranno celebrate le sue esequie, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Pisa, mons. Giovanni Paolo Benotto.

Tag: , , , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia