Il concerto di Natale della Schola Cantorum

-

Serata di sapore pre-natalizio ieri sera 17 dicembre a Fornaci, un po’ per il freddo tornato dopo il tempo umido dei giorni scorsi, ancor più per il concerto di Natale organizzato dalla parrocchia di Fornaci di Barga nella Chiesa del Santissimo Nome di Maria.
Una Chiesa Vecchia gremita di persone per assistere ai brani della Schola Cantorum diretta da Nilo Riani e accompagnata da Gian Michele Bachini all’armonium che ha eseguito alcuni dei canti più celebri del Natale come Adeste Fidelis e Tu scendi Dalle Stelle, seguiti dal coro delle Chiacchere Sonore, diretto da Rita Bonazinga e Anna Stella Bianchi.
Ospite d’onore della serata la Filarmonica “Verdi” di Sillicagnana, che ha proposto i brani sacri delle feste (Adeste Fidelis, Tu Scendi dalle Stelle), l’ Ave Maria di Gounod e pezzi “profani” come il tema del film “il gladiatore”, tutti arrangiati in modo davvero interessante.
Prima della conclusione della serata, di nuovo con la Schola Cantorum, i tre gruppi intervenuti hanno coinvolto il pubblico con una frizzante interpretazione di Jingle Bells, con i fiati della filarmonica, le voci della Schola Cantorum e le vocine delle chiacchere sonore per un augurio di Buon Natale a tutti.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.