Una folla commossa ha reso l’ultimo saluto a Pietro Biagioni

-

Tanta gente, una grande folla commossa, si è ritrovata mercoledì 112 novembre nella chiesa parrocchiale del Cristo Redentore, per rendere l’ultimo omaggio a Pietro Biagioni, il commerciante fornacino perito tragicamente sabato scorso nell’incendio dell’officina della concessionaria Renault di via della Repubblica, di cui era co-titolare con il fratello Giuseppe.
Le esequie di Pietro Biagioni, 67 anni, sono state celebrate dall’arciprete di Fornaci, don Antonio Pieraccini davanti ad una chiesa gremita di una folla triste e silenziosa, che ha voluto stringersi attorno al dolore della famiglia.
“Che il ricordo della sua bontà e del suo sorriso ci aiuti a continuare a vivere”, così i suoi cari hanno voluto scrivere nel santino che è stato distribuito durante la Santa Messa alla quale era presente la moglie Alberta con i figli Enrico, Anna, Laura e Maria, ma anche i fratelli Giuseppe, Mario e Francesco con le loro famiglie ed i dipendenti delle concessionarie Biagioni di Fornaci e Castelnuovo.
C’era anche la vice sindaco del comune di Barga, Maria Carla Andreozzi assieme al consigliere comunale Paolo Caselli che ancora una volta hanno dimostrato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale a tutta la famiglia. E poi tanti amici della famiglia, tanti clienti che hanno conosciuto Pietro durante il suo lavoro nell’officina della concessionaria, tante persone giunte da tutta la Valle del Serchio a testimonianza della stima di cui godeva Pietro per il suo lavoro e per le sue doti umane. Negli occhi di tutti i presenti ancora lo sgomento per la drammatica morte di Pietro Biagioni avvenuta in quella sera di sabato 8 novembre che rimarrà per sempre tra i momenti tragici della vita della comunità fornacina.
“Anche in questo distacco doloroso e tragico – ha detto don Antonio Pieraccini aprendo la Santa Mesa – dobbiamo avere fede nella volontà del Signore e ci deve consolare il fatto che Pietro ora vive in Dio. Lui che era costantemente presente nella vita della comunità parrocchiale, lascia solo un vuoto fisico, materiale, ma resta nello spirito vicino a tutti noi ed esorto tutti a ritrovarlo nella preghiera”.
Dopo la funzione religiosa, la salma di Pietro Biagioni è stata trasportata presso il cimitero di Barga dove è stata tumulata vicino alle tombe dei genitori.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.