Sottopasso ferroviario allagato a Fornaci

-

Il maltempo e le forti piogge dei giorni scorsi hanno purtroppo lasciato uno strascico negativo. Se ne sono accorti, e ne hanno fatto le spese, gli operai della KME e tutti coloro che giornalmente si trovano ad utilizzare il sottopasso della stazione ferroviaria di Fornaci di Barga, che collega il ponte tra
Bolognana e Fornaci, con la piazza della stazione. Subito dopo le forti piogge dei giorni scorsi il sottopasso è rimasto completamente allagato con acqua che ha superato quasi i due metri di altezza. Molta gente in questi giorni è stata così costretta ad attraversare i binari per raggiungere Fornaci dal parcheggio che si trova a ridosso del ponte.
Il primo intervento di svuotamento si è svolto sabato mattina ed ha permesso di capire l’entità del problema: in pratica la pompa che dovrebbe permettere l’eliminazione dell’acqua che si deposita all’interno del sottopasso si era guastata ed è stato necessario rimuoverla e ripararla. Il problema non era comunque solo dovuto all’acqua piovana depositatasi. Le forti piogge, a quanto pare, avrebbero infatti innalzato anche una falda acquifera che evidentemente si trova al di sotto della struttura e l’acqua è filtrata direttamente dal pavimento.
Come ci ha detto il tecnico comunale Fabrizio Ferrarini, la pompa per il recupero dell’acqua dovrebbe essere rimontata in questi giorni e si spera così che il problema trovi finalmente soluzione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.