Juniores provinciale: Con fortuna il Barga ottiene i 3 punti

-

Barga – San Lorenzo: 3 – 0
Partita equilibrata quella giocata tra Barga e San Lorenzo nel campionato juniores provinciale.
Entrambe le squadre scendono in campo con la stessa formazione proponendosi entrambe con un 4-4-2.
Calcio di inizio a favore degli ospiti che si fanno subito pericolosi con un tiro di Galli che finisce nelle braccia di Regoli.
Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le squadre dimostrano in campo un ottimo equilibrio e si propongono dalle parti dei portieri, con lanci lunghi e imprecisi.
Prima azione da gol del match è per gli ospiti al 11′ pt. quando Pedretti, lancia Bonica che viene anticipato da Regoli.
Un minuto più tardi però è il Barga a rendersi pericoloso: punizione laterale, della battuta se ne incarica Mazzanti, che con un gran destro effettua un cross teso per Bartolomei che colpisce di ginocchio e la palla finisce alta sopra la traversa.
Le due formazioni sono nettamente in equilibrio ma al 24′ pt. arriva il gol dei padroni di casa: calcio d’angolo, batte Mazzanti, Lazzarini esce per bloccare la sfera, ma non ci riesce e Bertolozzi, calcia a rete portando la propria squadra in vantaggio.
Il San Lorenzo non si arrende e cerca di riequilibrare la partita proponendosi con un 3-4-3.
Alla mezz’ora sono sempre i locali a farsi pericolosi: Mazzanti lancia Cardosi che aggancia la palla, si dirige in area avversaria, Lazzarini esce fuori dai pali, viene saltato da Cardosi, crossa per Bartolomei che viene anticipato da Pardini che fa sfumare un gol a porta vuota per i locali.
Nei minuti finali del primo tempo gli ospiti chiudono in attacco con due punizioni dal limite dell’area che terminano entrambe alte sopra la traversa.
Nella ripresa, fin dai minuti iniziali di gioco sono i padroni di casa a farsi pericolosi mentre gli ospiti sono costretti a difendere.
Al 3′ pt. punizione dal limite centrale a favore dei locali, della battuta se ne occupa Cardosi che con un gran tiro, fa tremare la porta difesa da Lazzarini, colpendo la traversa.
I ragazzi allenati da Giusti ci credono e cercano di chiudere il match segnando un altro gol, che arriva al 12′ st. quando Bertoli si inventa uno splendido pallonetto ai danni di Lazzarini che subisce la terza rete.
Il San Lorenzo, non riesce a reimpostare la partita e i padroni di casa ne approfittano, facendo girare benissimo la palla.
Alla mezz’ora a dirigere la partita è sempre il Barga che si chiude nella propria metà campo, gli ospiti cercano di rubare il pallone e di partire in contropiede, ma Regoli è bravo a non farsi prendere di sorpresa e a neutralizzare ogni azione avversaria.
Al 41′ st. punizione centrale per gli ospiti, della battuta se ne incarica Viviani che con un gran destro, indirizza la palla sotto il set, ma Regoli con un colpo di reni smorza la sfera che finisce in calcio d’angolo.
In campo si è visto un Barga fortunato che è riuscito a sfruttare al meglio le incertezze del San Lorenzo che dopo il secondo gol subito ha gettato i remi in barca.

Le formazioni e pagelle:

Barga: Regoli 6.5, Casci 6.5, Pedrini 6, Pieri 6+ (17′ st. Marganti 6), Castiglione 6, Bertolozzi 6+(43′ pt. Caracausi 6.5), Mazzanti 7.5, Bertoli 7, Bartolomei 5.5, Cardosi 6-, Giovannetti 6(28′ st. Pizzo 6).
A disp: Simonini, Lorenzetti.

Allenatore: Giuti (voto 6.5)

San Lorenzo: Lazzarini 5.5, De Santis 5, Pardini 5.5, Casali 6, Fambrini 5, Filippi 5.5, Pedretti 5.5(22′ st. Ianniello 6), Ciucci 6 (20′ st. Lunardi6), Viviani 5.5, Galli 6 (40′ pt. Menani 6.5), Bonica 5.5(27′ st. Fanucchi 6).

Allenatore: Ferri (voto 6.5)

Arbitro: Carrara di Lucca (voto 6.5)
Reti: 24′ pt. Bertolozzi, 12′ st. Bertoli , 16′ pt. Mazzanti (B)
Note: ammoniti Galli, Pedretti (S.L.),

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.