Il film Amici di corsa al Convegno “Instant image e pensiero Cinematografico -Cinegrammatica nella scuola”

-

Un’opera (“Amici di corsa” il film diretto da Stefano Angiolini e realizzato, nell’anno scolastico 2007-2008, dagli alunni della classe III sez. B della scuola Primaria di Fornaci di Barga con le insegnanti Marusca Bechelli e Marzia Nazzicone e la partecipazione straordinaria del Sindaco di Barga Umberto Sereni) che continua a fare proseliti.
Dopo la vittoria a Firenze Festival, premiato con il “Delfino d’oro” e che ha ottenuto il riconoscimento della ILO agenzia Onu (Progetto SCREAM) per l’eliminazione del lavoro minorile; dopo la partecipazione e la proiezione dell’opera alla seconda edizione dì “Firenze-Napoli ciak si viaggia”, scambio culturale tra i giovani della Toscana e della Campania, i riconoscimenti continuano ancora.
“Amici di corsa” sarà proiettato alle ore 21 di venerdì 5 Dicembre 2008 presso il centro Maccarone di Pisa
Il film, già vincitore di Firenze Festival ora è stato scelto dall’Associazione del Cinema e della Multimedialità dei Ragazzi di Pisa per essere proiettato nell’ambito del Convegno “Instant image e pensiero Cinematografico -Cinegrammatica nella scuola” che si terrà dal 4 ai 6 dicembre 2008. Sono invitati alla proiezione delle opere in concorso la Dirigente Scolastica Iolanda Bocci, tutti gli insegnanti, i genitori e gli alunni.
Ma non è finita: è giunto in questi giorni per le insegnanti anche l’invito al concerto (come quello tenutosi al teatro Verdi in occasione di Firenze Festival 2008) che si terra il giorno 26 febbraio 2009 alle ore 21 al Teatro della Pergola di Firenze. Molto probabilmente anche in quell’occasione verranno proiettati spezzoni del film realizzato a Fornaci.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.