Ecco gli eventi di ottobre

-

Sono stati presentati in questi giorni gli avvenimenti culturali, ricreativi e musicali che si svolgeranno nel comune di Barga durante il mese di ottobre.
Intanto Barga ospiterà due raduni di camperisti. Uno si terrà da questo venerdì fino a domenica in occasione della Prima Festa Nazionale del Plein air, come ci spiega l’assessore al turismo Gabriele Giovannetti: “Il Comune di Barga ha aderito all’iniziativa riservata ai Paesi Bandiera Arancione. Si tratta di un grande evento al quale partecipano 104 località in tutta Italia in una manifestazione che apre al turismo ambientale e escursionistico località di pregevole valore. Barga è stata inserita tra le 104, tutte con il marchio della Bandiera Arancione, per ospitare la Prima Festa Nazionale del PleinAir. I camperisti presenti a Barga sabato saranno ricevuti in Comune; nel pomeriggio in programma una visita guidata al centro storico e al Museo Civico con il suo percorso delle antiche prigioni. Domenica invece è a loro disposizione la Casa Museo di Giovanni Pascoli.
Il prossimo fine settimana, il 10, 11 e 12 ottobre, a Barga sarà invece l’Associazione InChianti che propone un raduno ai suoi associati.
Oltre ai camper, due poi le iniziative di rilevo per domenica 12 ottobre. Nel centro storico di Barga l’edizione mensile del Mercato dell’Artigianato, Antiquariato e Prodotti locali e poi a Castelvecchio la Festa del Borgo della Poesia intitolata “Che tutto torni com’era” che prevede incontri culturali, mostre e musica. Infine il 25 ottobre a Barga arriveranno le cornamuse, i tamburi e i danzatori dei più famosi reggimenti scozzesi dell’Esercito Britannico.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.