Droga: giovane barghigiano arrestato per spaccio

-

Nel corso delle prime ore di oggi, 28 ottobre, nell’ambito delle fasi conclusive di un’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana per combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti in Media Valle del Serchio, è stato arrestato un giovane pregiudicato residente nel comune di Barga ed è stata sequestrata eroina ed hashish oltre a denaro contante utilizzato per lo spaccio.La notizia è stata resa nota questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Compagnia Carabinieri di C Castelnuovo, indetta dal Comandante Cap. Donato Manca.
Con lui, ad illustrare l’operazione, il comandante del NOR, Luogotentente Luca Angeloni.
Il giovane, Emanuele Turri, 27 anni,, durante la nottata, veniva fermato e sottoposto al controllo da parte di una pattuglia della Radiomobile, mentre viaggiava a bordo di un’autovettura Suzuki Swift in località Ponte all’Ania.
Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Conseguentemente, i Carabinieri decidevano di procedere alla perquisizione dell’abitazione del Turri, durante la quale venivano rinvenuti, nella camera da letto, ulteriori 5 grammi di hashish ed un altro involucro contenente 22 grammi di eroina, nonché la somma contante di euro 6.100, ritenuta provento di attività di spaccio (5.000 erano però stati rinvenuti a bordo dell’autovettura).
L’ingente somma, secondo gli inquirenti, sarebbe servita per l’acquisto di altre sostanze stupefacenti da immettere nel mercato dello spaccio in Media Valle.
Dopo aver sequestrato droga e denaro, i Carabinieri traevano in arresto il giovane per flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Turri è stato poi condotto in mattinata davanti al giudice monocratico dott. Pezzuti del tribunale di Lucca, per essere giudicato in sede di rito direttissimo.
Nei suoi confronti, visti i precedenti specifici, è stata applicata la custodia cautelare nel carcere di San Giorgio a Lucca.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.